Comunicati Stampa

Vento di Sardegna al varo, ecco il VIDEO ufficiale

andrea mura

 

L’IMOCA di Andrea Mura è stato messo in acqua lunedì scorso, 17 agosto, a Lorient in Bretagna e successivamente è stato sottoposto a vari test (galleggiamento, auto-raddrizzamento da 180 gradi, raddrizzamento da 110° gradi).

 

Sono state quindi issate ed armate le vele e la barca è stata quindi trasferita via mare in tutta tranquillità a La Trinitè Sur Mer, ove è stata ormeggiata vicino ad un altro IMOCA 60, Safran.

 

I lavori di preparazione continuano incessanti, con il montaggio di strumentazione varia ed accessori, e con collaudi ulteriori per la messa in sicurezza alla navigazione oceanica.

 

Nel fine settimana sono previste altre uscite in mare, questa volta più probanti.

 

“Il Team sta lavorando tantissimo per finire i lavori richiesti – spiega Andrea Mura – speriamo davvero che il sogno possa concretizzarsi: al momento la barca è senza sponsor ma rappresenta un’opportunità senza precedenti per chiunque, azienda o ente pubblico, voglia farsi conoscere per i Sette Mari (e nel mondo in genere) per i prossimi quattro anni”.

 

credits Martina Orsini

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close