Comunicati Stampa

Fotografia del Nord-Europa – Tom Sandberg.

Sandberg_7Modena Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di risparmio di Modena sono liete di annunciare l’apertura delle mostre Fotografia Contemporanea dall’Europa Nord-Occidentale. Capitolo Ie Tom Sandberg. Around Myself, entrambe al Foro Boario di Modena dal 18 settembre 2015 al 10 gennaio 2016.
L’allestimento presenta le ultime acquisizioni entrate a far parte delle collezioni gestite da Fondazione Fotografia Modena, sinora mai esposte: oltre 70 opere di 19 artisti, da Wolfgang Tillmans a Jonny Briggs, in grado di suggerire la vivacità e l’eterogeneità di tendenze di un’area geografica che abbraccia Germania, Gran Bretagna e Scandinavia. Cuore del percorso è un omaggio al fotografo norvegese Tom Sandberg (1953 – 2014), le cui opere intendono dialogare con quelle degli altri artisti europei in un gioco di rimandi e affinità più o meno evidenti. L’intero progetto espositivo è a cura di Filippo Maggia, direttore di Fondazione Fotografia Modena.
 
Le mostre saranno presentate in anteprima alla stampa giovedì 17 settembre 2015, a partire dalle ore 10.30, presso la sede del Foro Boario (via Bono da Nonantola, Modena). Interverranno Andrea Landi, presidente di Fondazione Fotografia e Fondazione cassa di risparmio di Modena, Gianpietro Cavazza, assessore alla Cultura del Comune di Modena, Giuseppe Zanardi, responsabile area commerciale Modena di UniCredit, e Chiara Dall’Olio dell’Ufficio Mostre di Fondazione Fotografia.

Fotografia Contemporanea dall’Europa Nord-Occidentale. Capitolo I e Tom Sandberg. Around Myselfsono promosse da Fondazione Fotografia Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con il sostegno di UniCredit, da sempre impegnata in favore dell’arte e delle iniziative culturali dei territori in cui è presente. Sono inserite nel programma del festivalfilosofia 2015, che si svolgerà dal 18 al 20 settembre a Modena, Carpi e Sassuolo e sarà dedicato al tema Ereditare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close