Comunicati Stampa

Palermo: HPV conoscerlo per non temerlo

TUMORE ALLA CERVICE UTERINA, LA LILT PROMUOVE TEST GRATUITI E SPORTELLI D’ASCOLTO PER LE DONNE

Il 18 settembre a Palermo, la Lega italiana per la lotta contro i tumori lancia il progetto “HPV…conoscerlo per non temerlo”: da ottobre test gratuiti per tutte le donne.

La LILT Sezione Provinciale di Palermo e quella di Trapani promuovono il progetto di screening “HPV …conoscerlo per non temerlo”, che dal mese di ottobre e per i successivi 18 mesi, permetterà a tutte le donne sessualmente attive di svolgere gratuitamente il test HPV-DNA negli ambulatori LILT delle due città siciliane.

Inoltre, grazie al programma, verranno istituiti degli sportelli d’ascolto e di supporto emotivo per tutte le donne che ne avranno bisogno: l’obiettivo è sensibilizzare la popolazione femminile sul rischio del virus che causa il tumore alla cervice uterina.

HPV …conoscerlo per non temerlo” verrà presentato in un Convegno, il 18 settembre alle ore 15.30 a Villa Magnisi, in Via Rosario da Partanna 22. Alla presentazione interverranno: il Presidente della LILT Nazionale, Prof. Francesco Schittulli, i Presidenti della LILT Sezione Provinciale di Palermo, Prof. Giuseppe Palazzotto, e della LILT Sezione Provinciale di Trapani, Dott. Domenico Messina, e gli altri Partners del progetto.

LILT
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori opera in Italia da 90 anni senza fine di lucro e sotto la vigilanza del Ministero della Salute. La LILT promuove l’informazione e l’educazione alla salute, anche attraverso iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro, e attività di assistenza psicologica e di riabilitazione fisica al malato oncologico.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close