Comunicati Stampa

Trevi: Mercato del Contadino, Mercato delle Pulci, tante esposizione e Trevi Natura

Mercatini Trevi_ridottaTrevi (Umbria) – Tanti sono gli appuntamenti per coloro che decideranno di trascorrere questo fine settimana nel borgo medievale di Trevi.

Venerdi’ 25, sabato 26 e domenica 27 vi aspetta la manifestazione Trevi Natura, Obiettivo Parchi incentrata sul tema della biodiversità come modo per promuovere il rispetto dell’ambiente e la conoscenza di Parchi e Aree Protette dell’Umbria.

Il programma è ricco di eventi che spazieranno dai convegni alle mostre, da itinerari didattici per bambini a percorsi arte – natura e dai concerti al mercato bio-diverso (per info: www.trevinatura.eu).

Da non perdere, Domenica 26, l’appuntamento mensile con il Mercato del Contadino in Piazza Mazzini, dove i tanti produttori locali esporranno le loro produzioni agricole stagionali.

Contemporaneamente, domenica 26 settembre, in Piazza Garibaldi ci sarà il Mercatino delle Pulci, un’occasione per poter trovare piccolo antiquariato, rigatteria, artigianato e tante curiosità.

Per chi vuole ammirare le bellezze storico-artistiche di Trevi, Sistema Museo organizza dei percorsi di trekking urbano alla scoperta dei suoi luoghi unici e ricchi di storia. L’appuntamento al Complesso Museale di San Francesco domenica 27 settembre alle ore 11.00 (per info: www.sistemamuseo.it).

Inoltre per gli appassionati d’arte, numerose sono le mostre da poter visitare: presso il Museo di San Francesco la mostra di Felix Partenzi dal titolo ‘La Fenice Trevana – Microeventi fotografici’, visitabile fino al 27 settembre (per info. 0742 381628); la Pinacoteca di San Francesco ospita invece il terzo appuntamento dedicato all’attualità della pittura, L’Âge D’Or, organizzato dal Centro per l’Arte Contemporanea Palazzo Lucarini, presentando le opere della disegnatrice e pittrice Lucilla Candeloro (per info: www.palazzolucarini.it).

In Via Dogali, 20, dalle ore 10:30 alle 12:00 e dalle ore 17:00 alle 19:30, sarà possibile inoltre ammirare le opere dell’artista Bernhard Gillessen (per info: bernhardgillessen.altervista.org – bernhardgillessen@gmail.com).

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close