Medit...errando

Trentola Ducenta al via Acquatica

Parte via l’edizione 2015 di Napoli Aquatica – International Aquarium Expo – dal 25 al 27 settembre 2015

TRENTOLA DUCENTA – Acquariofili e amanti dei pesci tropicali d’acqua dolce e marini sicuramente non potranno fare a meno di intervenire alla nuova edizione di “NapoliAquatica”, una delle fiere del settore acquario tra le più importanti d’Europa e fra le più prestigiose al mondo.

L’inizio è fissato per venerdì 25 Settembre dalle ore 9:00 alle 21:00 per proseguire sino a domenica 27, con una kermesse che proporrà di giorno in giorno interessanti attività.

La manifestazione si svolgerà nell’area Expo del Centro Commerciale Jambo1 di Trentola Ducenta (CE).

Tantissimi stand saranno allestiti da parte delle più rinomate aziende mondiali del settore per la gioia dei tanti appassionati di acquariofilia e terrariofilia.

Saranno proposte eccellenti varietà di pesci, animali rari ed esotici; novità per quanto riguarda accessoristica, mangimistica, illuminazione, tecnica, etc.

Napoli Aquatica sarà anche sede di molteplici competizioni internazionali e attività d’indubbio spessore: il World Discus Championship, con 200 rari esemplari in concorso, oggi ritenuto il più autorevole campionato al mondo, l’AMBI Betta Show Contest, il Caridina Show Contest e l’Acquascaping Contest; contest rilevanti e fiori all’occhiello dell’evento con uno scrupoloso gruppo giuria composto da giudici autorevoli provenienti da ogni parte del mondo.

Nei tre giorni dell’evento si svolgeranno numerose conferenze, workshop e allestimenti live, gratuiti e aperti al pubblico: il programma completo su www.napoliaquatica.com.

Napoli Aquatica, inoltre, ospiterà ERPISA, fiera internazionale dei rettili e degli anfibi che articolerà la sua organizzazione con più di 200 postazioni, dove sarà possibile ammirare enormi varietà di tartarughe, serpenti rari, piccoli roditori, volatili esotici e le rane più strane. Un ampio percorso didattico guiderà il visitatore in una vera e propria immersione nel mondo dei rettili e anfibi. Ampi spazi saranno dedicati ai più giovani, ai quali saranno rivolte diverse attività formative e culturali.

Quest’anno tra i tanti espositori sarà presente anche l’A.I.C – Associazione Italiana Ciclidofili che proporrà vari allestimenti di acquari prettamente popolati da Ciclidi in particolare provenienti dai grandi laghi africani.

L’ingresso è di 6 euro ed è gratuito ai bambini di altezza non superiore ai 123 cm di altezza e alle persone diversamente abili (compreso l’accompagnatore) – la location della manifestazione NON presenta barriere architettoniche.

Insomma, anche chi non ha mai tenuto in casa un acquario non rimarrà deluso dall’incantevole spettacolo offerto e, forse, sarà la volta buona per iniziare a coltivare questo hobby tra i più sani e più soddisfacenti, creando in un angolo della propria casa un angolo di mondo subacqueo.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close