Rubriche

Come ottenere un sorriso smagliante: qual è la chiave giusta?

jvty_Sorriso1La vita dell’uomo moderno può rivelarsi estremamente difficile. Vediamo tutti i giorni, nelle nostre tv, dive dai sorrisi impeccabili, per non parlare, poi, delle pubblicità dei dentifrici dove le modelle sfoggiano una dentatura bianchissima e brillante. Tutto questo accade mentre noi, seduti sul nostro divano, combattiamo con i nostri denti che non sembrano collaborare, e non solo non sono bianchi e splendenti, ma ci torturano con diverse piaghe, tra cui le temutissime carie o le gengiviti.

Qual è la chiave giusta, dunque, per avere un sorriso smagliante? Riusciremo mai ad eguagliare le starlette televisive?

Bisogna, prima di tutto, fare alcune precisazioni che sono d’obbligo. Prima di tutto i manifesti che spesso vediamo in giro, o le dentature di molte star hollywoodiane hanno spesso un colore che potremmo paragonare al bianco porcellana. Questo viene spesso ottenuto attraverso Photoshop, per quanto riguarda i manifesti, o attraverso l’applicazione di faccette di porcellana appunto. Il colore naturale e sano del dente, infatti, è più paragonabile al bianco del latte e non è così chiaro. Questo non toglie, però, che molti di noi vorrebbero arrivare a questo risultato. Ecco una breve guida per realizzare, dunque, questo nostro sogno.

IGIENE ORALE

L’igiene orale viene prima di tutto, ancor prima dello sbiancamento dei denti o di altre procedure estetiche. È importante, infatti, avere denti sani, prima ancora che belli. Usate frequentemente spazzolino e dentifricio e aiutatevi anche con il colluttorio e il filo interdentale. Così facendo riuscirete ad avere una bocca sana, che è un requisito che viene prima di quello estetico.

ALIMENTAZIONE

L’alimentazione è altrettanto importante per la salute dei denti. Evitate di assumere troppi zuccheri, e ripiegate, piuttosto, sull’assunzione di frutta e verdure, che diminuisce esponenzialmente il rischio delle carie. È molto importante sapere, inoltre, che esiste in natura un potentissimo sbiancante naturale: il limone. Potrete quindi prenderlo come alleato, non solo della salute, ma anche della bellezza dei vostri denti. Fate dei risciacqui con il succo di limone e strofinate poi la buccia sui denti: questo eliminerà le macchie di nicotina e di caffè e renderà i vostri denti più bianchi.

SBIANCAMENTO

Eccoci arrivati all’argomento cruciale: ottenere un sorriso bianco e smagliante. Per quanto riguarda lo sbiancamento esistono, in realtà, due modalità: lo sbiancamento naturale e quello operato dal dentista. Il secondo viene di solito eseguito in studio, applicando uno speciale gel sui denti che, a contatto con una speciale luce laser, sbianca la superficie del dente. Viene di solito praticato su denti puliti, quindi sarebbe consigliabile effettuare una seduta nella settimana antecedente di pulizia dei denti. Le due procedure non vengono quasi mai effettuate nello stesso giorno perché la pulizia dei denti può sensibilizzare le gengive e sottoporre la bocca alla procedura di sbiancamento immediatamente dopo costituirebbe uno stress eccessivo e poco salutare per la vostra dentatura.

Per quanto riguarda il metodo naturale, invece, dovete sapere che esistono numerosi rimedi in natura. Oltre al già citato limone, si rivela molto utile allo scopo la salvia. Basta strofinarla sui denti, infatti, e questa rimuoverà le macchie presenti sullo smalto. Un potente mix, inoltre, è costituito da due cucchiaini di acqua ossigenata e uno di bicarbonato di sodio. Utilizzatelo come colluttorio ma fate attenzione a non ingerire la soluzione. Infine vogliamo regalarvi una chicca: l’acido malico. L’acido malico è un potentissimo sbiancante ed è presente nelle fragole e nelle mele verdi. Potrete, dunque, applicare sulla superficie dei vostri denti una pasta di fragole, tenerla alcuni minuti e poi rimuoverla. Oppure potete utilizzare del succo di mela verde come colluttorio.

Speriamo che questi consigli vi siano stati utili e vi aiutino ad ottenere un sorriso smagliante e brillante, come quello dei vostri divi preferiti.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close