Comunicati Stampa

Come richiedere rimborso accise

AUTOTRASPORTO – RIMBORSO ACCISE – Fino al 31 ottobre si possono presentare le domande di rimborso per il terzo trimestre 2015 – Le richieste solo attraverso il software dell’Agenzia delle Dogane.

 

Confartigianato Trasporti Sardegna ricorda agli autotrasportatori che c’è tempo fino al 31 ottobre per richiedere il rimborso delle accise del gasolio consumato nel terzo trimestre del 2015 (dal 1° luglio al 30 settembre).

La richiesta può essere presentata da chi esercita attività di trasporto merci con mezzi pari o superiori alle 7,5 tonnellate.

Le domande vanno presentate entro la fine del mese, utilizzando il software rilasciato dall’Agenzia delle Dogane, attraverso il proprio sito.

Con la domanda si può ottenere il rimborso, o la compensazione nel modello F24 utilizzando il codice tributo 6740, per un importo pari a 214,18609 euro, per mille litri di carburante utilizzato nel trimestre.

Dopo la compilazione, la dichiarazione va stampata e consegnata, insieme con i dati relativi salvati su supporto informatico, al competente ufficio delle Dogane, oppure a quello di Roma I. Si può inviare la dichiarazione anche per via telematica, attraverso il Servizio telematico Doganale Edi.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close