Editoriali

Ecco la nuova Skoda Fabia R5 di Scandola

 

Il suo lancio ufficiale sul mercato è avvenuto a Giugno 2015 con la prima gara ufficiale a San Marino, ma in pochi mesi ha conquistato il cuore degli appassionati.

Per molti esperti di settore la presentazione della Skoda Fabia R5 sarà una data che Skoda Motorsport Italia non dimenticherà perchè dietro c’è la convinzione che il nuovo veicolo in casa Skoda potrà a tutti gli effetti mettere le basi principali per una svolta sul mercato.

Il settore impattato è una nicchia di mercato trattandosi di automobilismo sportivo, ma per molti addetti ai lavori la nuova Skoda Fabia R5, potrebbe spaccare in positivo il mercato e permettere a livello agonistico a Umberto Scandola di lottare con Peugeot e Ford per la conquista del titolo 2015 del Campionato Italiano Rally.

Ma grande attesa anche per gli appassionati del marchio Skoda e non è un caso che ultimamente siano in aumento sul web ecommerce come tuttiautopezzi.it specializzati nella vendita di pezzi di ricambio Skoda.

La presentazione è stata fatta ad Erbezzo con Umberto Scandola visibilmente emozionato e commosso per la nuova macchina. Insieme a lui Guido D’Amore che con Umberto condurrà le prossime stagioni verso la la vetta del campionato.

La Skoda Fabia R5 ha un propulsore 1.6 turbo. Non male il compito prefissato dagli ideatori in quanto avrà il grande e delicato compito di sostituire l’ormai obsoleta Fabia S2000, che ha fatto la sua ultima apparizione nel Rally Targa Florio. In quell’occasione il duo Scandola/D’Amore riuscì a posizionarsi al secondo posto alle spalle di Andreucci ma davanti a un combattivo Sébastien Chardonnet. Per i primi mesi un esemplare di S2000 rimarrà nelle mani del team Skoda Motorsport Italia al fine di permettere all’equipaggio tricolore di compiere importanti comparazioni al fine di sviluppare e migliroare la nuova R5.

Rimangono i colori standard della Skoda con il classico colore bianco e verde ma, rispetto alla S2000, posti in una posizione differente.

Prima di San Marino la Skoda R5 ha debuttato nel WRC2 in Portogallo, correndo poi anche il Rally Italia Sardegna e sfiorando la vittoria di categoria con Esapekka Lappi.

rally

In attesa che il duo Scandola/D’Amore riesca a regalarci tantissime soddisfazione con la loro nuova Skoda Fabia R5 da “Motorsport Vivi Skoda” arriva il concorso per tutti gli appasionati di Rally che permetterà, a solo pochi fortunati, di vincere l’esperienza unica di un giro Rally con Umberto Scandola.

Per partecipare basta rispondere a delle semplici domande e partecipare all’estrazione dopo ogni gara del CIR 2015 di premi esclusivi brandizzati ŠKODA Italia Motorsport.

Cosa aspetti? Compila il form sul sito ed entra nel favoloso mondo del rally!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close