EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

HALLOWEEN IDEE REGALO ADULTI E BAMBINI

 

La festa di Halloween ha una storia remota che parte dalla civiltà celtica. Nel corso del XIX secolo, con i flussi migratori, la ricorrenza è stata esportata anche negli Usa dove è diventata una giornata di svago per piccini ed adulti.

Per Halloween i bambini girano per le case dove ricevono frutta e dolci e, alla sera, si festeggia con cene e balli in maschera.

Se siete alla ricerca di qualche piccolo pensiero di Halloween da portare agli amici che vi hanno invitato o per i nipotini, vi suggeriamo delle idee molto carine ma poco costose.

Per stupire i bambini potete acquistare una mostruosa torta di zucca, dei cupcakes decorati o un assortimento di cioccolatini e caramelle in tema. Nei negozi, anche al supermercato, si trovano molte confezioni miste di dolciumi di Halloween colorati e golosi.

Se volete fare un regalino ai vostri nipoti o ai figli degli amici potete acquistare degli accessori a tema, come parrucche, maschere, bare di plastica o spaventose ragnatele.

Per chi è stato invitato ad una festa di Halloween da amici e parenti il dono più gradito, oltre alla spaventosa Jack O’Lantern, è un assortimento di stuzzichini da gustare prima di cena. L’effetto sorpresa però può essere raggiunto confezionando una torta all’interno di una bara di cartoncino oppure trasformando una bottiglia si vino in una mummia, semplicemente utilizzando delle bende bianche.

Per la festa di Halloween potete portare in regalo delle candele nere o una composizione autunnale da sistemare al centro del tavolo. Basta una caraffa da riempire con sassolini neri, o arancioni, e da completare con una piccola zucca decorativa.

Chi desidera realizzare un regalo di Halloween fatto da sé può preparare dell’orrido sangue di vampiro, utilizzando delle melagrane o del succo di pomodoro o delle mostruose dita di strega, sia dolci che salate. Confezionate il dono di Halloween con della carta arancione o nera e non dimenticate di accludere un cartoncino in tema.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com