Rubriche

I regali di Natale meglio prenderli da internet

 

Anche quest’anno, come tutti gli anni, si avvicina a grandi passi il periodo natalizio, amato da molti, ma allo stesso tempo causa di stress per chi si affanna alla ricerca del regalo per parenti, amici, bambini, ecc… ecc…

Allora cosa fare per evitare al massimo di stressarsi e di impazzire alla ricerca di un qualcosa che possa piacere a lui o a lei andando in giro per decine di negozi?

Una soluzione sicuramente utile è quella di cercare i propri regali online, e per diversi motivi.

Il primo motivo si evita lo stress della corsa ai regali di Natale caratteristica degli ultimi giorni prima del 25 dicembre.
Secondo, si risparmia benzina o i soldi necessari a spostarsi con i mezzi pubblici.
Terzo motivo, si ha a disposizione un’offerta pressoché illimitata di prodotti, sicuramente molto più di quella che si può trovare in un singolo negozio.
Quarto motivo, ma non per importanza, si trovano spesso offerte molto vantaggiose, e ci sono degli e-commerce che fanno specifiche promozioni valide solo per gli acquisti online. Quindi perché non approfittarne? L’importante è fare attenzione ad acquistare solo da siti affidabili e non farsi incantare da offerte eccezionali ma proposte da siti poco raccomandabili, perché la fregatura è dietro l’angolo! Magari basta fare una ricerca online su quel determinato e-commerce e vedere cosa ne pensa chi ha acquistato prima di te! Ci sono siti come Amazon per esempio, che da questo punto di vista è sicuramente tra i migliori!

Quinto motivo è il fatto che spesso oggi, le spese di spedizione sono gratuite, oppure lo sono solo al superamento di una soglia di spesa che di solito è abbastanza facile da raggiungere. E molti siti offrono anche il reso gratuito, quindi, se per qualsiasi motivo la merce acquistata non dovesse corrispondere alle aspettative, si potrà rispedire senza tanti problemi.

Ora vediamo un po’ di idee interessanti nel settore dei prodotti tecnologici, che sono sempre tra i più gettonati quando si parla di regali. E qui tra l’altro, abbiamo una vastissima scelta a nostra disposizione a partire dagli smartphone, soprattutto se il vostro compagno non si è ancora deciso a cambiare il suo vecchio telefono con i tasti, è arrivata l’ora di regalargli un bel cellulare di ultima generazione.

Un’altra soluzione sempre molto apprezzata è quella di una bella fotocamera digitale, oggi sempre più tecnologiche e in grado di effettuare splendide foto per avere sempre con sé i più bei momenti e ricordi della propria vita.

Oppure si può scegliere una videocamera, per riprendere i momenti più importanti delle vostre giornate. Sul sito specializzato IlFotoamatore.it una selezione di videocamere dei migliori marchi, di grande qualità e a prezzi vantaggiosi.

Un gadget tecnologico molto carino è anche la cornice digitale. Perché avere come soprammobile una singola foto, quando invece possiamo visualizzare sullo stesso dispositivo decine di foto, tra le più belle che abbiamo selezionato? Si tratta di un’idea da non sottovalutare.

E per i più piccoli? Sono sempre valide le console di gioco, con in cima alla lista le più famose come la Playstation e la Xbox. L’importante è farle utilizzare con cautela, ovviamente, per evitare che i piccoli passino ore e ore di fronte allo schermo, anche se poi ci sono giochi di sport per console come la Wii o Kinect che almeno sono utili per fare del sano movimento divertendosi anche nella comodità della propria abitazione.

Sono sempre più diffusi anche i tablet, molto graditi perché possono essere utilizzati sia dai grandi sia dai più piccoli. Con il tablet infatti, si può facilmente navigare in internet, leggere, giocare, e con alcuni modelli si può anche telefonare, sono portatili come i telefonini ma hanno uno schermo più grande che ne facilità la consultazione.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close