EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Scatta l’ora solare Lancette indietro di un’ora

orologioQuesta notte torna l’ora solare è necessario dunque spostare le lancette indietro di 60 minuti.

Domenica 25 ottobre potremo dormire un’ora in più, recuperando quei 60 minuti ‘persi’ nella notte tra il 28 e il 29 marzo scorsi, con l’inizio dell’ora legale.

L‘ora solare ci accompagnerà durante l’Autunno, l’Inverno e per qualche giorno di Primavera, quando , come di consueto, si darà il cambio con l‘ora legale che tornerà in vigore dal prossimo 27 marzo 2016.

Comunemente il passaggio dall’ora legale a quella solare e viceversa non è per tutti traumatico, certo è che non poter più godere delle lunghe giornate di luce, può portare ad una sorta di malinconia o ad essere un pò più irritabili, stanchi e affaticati. Ma dopo un paio di giorni il lieve disturbo sparisce. Un’attenzione particolare va dedicata ai più piccoli che faticano maggiormente ad adattarsi al nuovo orario.

 Portiamo attenzione ad alcuni accorgimento che possono  facilitare l’adattamento del nostro corpo.  Tra i consigli suggeriti per abituarsi gradualmente al cambio ed evitare di cadere nella depressione stagionale e curare l’alimentazione. Preferiamo allora principalmente il pane, la pasta, il riso, alcuni formaggi freschi, la zucca, le rape ed i cavoli. Ottimo il classico bicchiere di latte caldo prima di riposare.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com