Medit...errando

Le destinazioni insolite per il ponte dell’Immacolata

Il giorno dell’Immacolata,quest’anno, cade di mercoledì prolungando il fine settimana di tre giorni. Il ponte dell’Immacolata 2015 è la prima occasione per fare gli acquisti per le imminenti festività, trascorrere qualche tempo lontani da casa o dedicarsi alla settimana bianca.

Gli appuntamenti per il ponte dell’Immacolata sono tantissimi, a partire dai festeggiamenti per l’apertura della porta Santa del Giubileo della misericordia. Le manifestazioni principali si concentrano a Roma, vista l’affollamento di turisti e fedeli, è necessario prenotare il prima possibile.

Per visitare un mercatino di Natale ricco di storia in una città meravigliosa, si può trascorrere il ponte dell’Immacolata a L’Aquila dove fra l’8 ed il 23 Dicembre 2015 è allestito il mercatino di Natale presso il Parco del castello. Allegria e tradizione anche nel mercatino di Bergamo che si può visitare fino al 27 Dicembre in Piazzale degli alpini.

Se si è alla ricerca di una meta alternativa, dove avere a disposizione mercatini, eventi d’arte e tanto divertimento, scegliete Bologna. A Bologna, per il ponte dell’Immacolata, rimangono aperti molti musei come il MAMbo, il Museo d’arte moderna, visitabile a partire dalle 12.30 ed il museo civico medioevale di palazzo Ghisilardi Fava che mercoledì 8 Dicembre si può visitare dalle 10.00 fino alle 18.30.

A Sorrento, dal 21 Novembre iniziano gli appuntamenti di “M’illumino d’inverno ; la città di veste di luce con l’accensione delle luminarie, musica, cultura e le giornate del cinema.

Molto belli anche i mercatini di Natale 2015 di Rovereto e di Verona, il cui centro storico è stato riconosciuto patrimonio dell’umanità.

Il ponte dell’Immacolata coincide anche con ChocoModica, l’imperdibile evento culturale e gastronomico previsto da sabato 5 a mercoledì 8 Dicembre a Modica. Degustazioni, giochi, laboratori e percorsi fra i monumenti più importanti di Modica conducono gli spettatori in un viaggio indimenticabile. ChocoModica, che comprende esposizioni e gare, è destinato a tutti, bambini compresi.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close