Rubriche

Sposarsi al Sud, le città più belle e romantiche

 

Sposarsi al Sud è un vero e proprio evento senza precedenti. In questa parte d’Italia il matrimonio non è solo un sacramento o lo scambio di promesse che durano per tutta la vita, un impegno d’amore tra due anime gemelle, ma è uno spettacolo di colori, suoni, di tradizioni che si tramando, di riti da rispettare e immagini da conservare per tutta la vita.

Una festa folkloristica che lascia senza parole, momenti indimenticabili che fanno di quella celebrazione il giorno più bello della vita di una coppia.

Per questo e per altri motivi, tra cui l’abbondanza e la bontà del ricevimento, sono tantissimi i futuri sposi da tutto il mondo che, per festeggiare la propria unione, scelgono le calde e accoglienti città del Sud.

Tra le location più belle e più richieste, anche da star internazionali, c’è Sorrento con le sua splendida costiera panoramica a picco sul golfo di Napoli, con straordinari tramonti e un calore unico.

Gli sposi amano i suoi vicoletti pieni di specialità locali e negozietti artigianali, inoltre molte strutture per il ricevimento preparano menù con specialità di mare dal sapore inconfondibile.

Restando in Campania, un altro importante luogo per celebrare le nozze di due persone è l’isola di Capri. L’immagine dei Faraglioni fa da sfondo a una località ricca di fascino, un incanto fatto di profumi e sapori mediterranei. La natura e le antiche bellezze di questa terra la rendono una meta per matrimoni da favola. 

Molto richieste e apprezzate sono anche le cittadine del Salento, la terra di Puglia calda e accogliente con le sue splendide spiagge, quasi caraibiche, e i suoi borghi bianchi e puri attirano sposi da tutto il mondo, infatti questa zona si presta molto bene a matrimoni hollywoodiani da celebrare soprattutto nelle Masserie di Fasano e a Lecce, tutti luoghi così spettacolari in cui qualsiasi fotografo di matrimoni sarà più che lieto di lavorare.

Di un romanticismo unico e immerso in una cornice di grande impatto è un matrimonio vissuto a Taormina, tra le antiche rovine del suo teatro, la cittadina, che si affaccia sull’Isola Bella, è l’ideale per gli sposi che desiderano vivere un sogno senza tempo, tra le bellezze e la cultura culinaria siciliana.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close