Ingresso gratuito con offerta libera
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento natalizio con il concerto benefico a favore del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital di Kalongo, promosso e organizzato dalla Fondazione Ambrosoli.
Domenica 20 dicembre alle ore 16.00 presso la Basilica di San Fedele a Como il Coro Alpino Milanese si esibirà in un concerto benefico a favore dell’Ospedale di Kalongo, fondato nel 1957 da padre Giuseppe Ambrosoli in nord Uganda, e della Scuola di Ostetricia St. Mary’s, che promuove formazione qualificata per giovani ragazze ugandesi.
Il concerto viene organizzato ogni anno dalla Fondazione Ambrosoli e quest’anno è affidato al programma musicale classico e intenso del Coro Alpino Milanese, grazie al quale la Fondazione farà pervenire il proprio messaggio di ringraziamento e di amicizia a tutta la città di Como e a tutti coloro che le sono vicini, donatori e sostenitori.
Al termine del concerto sul sagrato della chiesa, per contribuire a sostenere le attività della Fondazione Dr. Ambrosoli, sarà possibile acquistarne i doni solidali, mentre, il gruppo Alpini di Ronago, amici fedeli da sempre all’opera di padre Giuseppe e all’attività della Fondazione, offrirà vin brûlé a tutti i partecipanti per un festoso brindisi di auguri natalizi.
Unitevi a noi e alla simpatia degli amici Alpini per celebrare insieme la gioia e la fratellanza universale, simbolo di speranza che ogni S. Natale infonde.
L’ingresso è gratuito con la possibilità di effettuare una libera donazione a favore della Fondazione Dr. Ambrosoli per i bisogni dell’Ospedale. Il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital è situato a Kalongo in Nord Uganda. Serve una popolazione di circa 500.000 persone che vivono sotto la soglia della povertà e fornisce assistenza a circa 50.000 pazienti l’anno. Conta 302 posti letto e 6 reparti: maternità, pediatria, medicina generale, chirurgia, tbc, aids – un poliambulatorio per pazienti esterni, un laboratorio di analisi e radiologia e 2 sale operatorie.
Il concerto gode dei patrocini della Provincia di Como e del Comune di Como.
Si ringrazia UBI Banca Popolare di Bergamo e il Gruppo Alpini sezione di Ronago.
Per info:
Fondazione Ambrosoli
https://www.facebook.com/Fondazioneambrosoli