Si intitola Overcome il primo album dei Logrind in uscita sulle piattaforme streaming Bandcamp, Soundcloud, Myspace e Reverbnation. Presto sarà disponibile in copia fisica su www.logrind.com e sui più noti digital stores.
Il disco contenente dieci tracce “rockin’pop” è stato autoprodotto dai Logrind con la collaborazione di Willy Cuccu owner del Sonusville Recording Studio di Siliqua-Cagliari – sound engineer di grande esperienza e punto di riferimento per band e produzioni artistiche di alto livello – che ne ha curato il mixaggio e il mastering.
L’artwork è stato eseguito da Alex Dalla Palma (Dallas) chitarrista della band. La copertina riprende uno spaccato in “chiave fumettistica” della sofferenza che affligge il nostro pianeta (da qui il titolo Overcome dall’inglese sopraffatto/vinto).
Overcome rappresenta una terra offesa, intossicata e smarrita, bersaglio dell’umana cupidigia, evidenzia le ferite che porteranno con sé una inevitabile sofferenza del genere umano tanto fisica quanto emotiva. Overcome non è un concept album, ma le liriche portano con sé storie di vita, paure e voglia di reagire; tuttavia i ragazzi si rivelano sensibili alle problematiche ambientali e con questo artwork hanno deciso di porre l’accento proprio su una tematica quanto mai delicata ed attuale.
Per ascoltare i brani: https://logrind.bandcamp.com/releases