Economia

Natale di acquisti dall’addobbo in poi è un successo

Tutto o quasi pronto per Natale.

Corsa frenetica per gli acquisti che riprendono ad andare bene e lo si vede già dagli allestimenti di Natale ed infatti questo anno l’addobbo dell’albero di Natale  (allestito da quasi 9 italiani su 10 (87 per cento) in aumento del 3 per cento rispetto allo scorso anno) è un ottimo segnale.

Una analisi Coldiretti/Ixe’ in occasione del giorno dell’Immacolata con il quale inizia nelle case l’allestimento dell’albero. Una abitudine consolidata che la crisi non sembra aver scalfito anche se – sottolinea la Coldiretti – solo nel 14 per cento dei casi si tratta di nuovi acquisti mentre la stragrande maggioranza delle famiglie sceglie quest’anno di recuperare l’albero sintetico in cantina o di allestire una pianta gia’ presente in casa o in giardino.T
Tra chi acquista l’albero vero- precisa la Coldiretti – la spesa media e’ di 32 euro in calo rispetto allo scorso anno anche perche’ la tendenza tra quanti non rinunciano all’albero vero, e’ quella di privilegiare alberi piu’ piccoli che costano meno, ma anche per la facilita’ di trasporto e del minor numero di metri quadrati disponibili per abitazione.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close