Editoriali

Natale fuori dalla crisi?

Il primo Natale fuori dalla crisi? Così pare infatti questo anno sono in netto aumento le spese.

Ne godono un pò tutti i supermercati hanno capito che conviene ribassare i prezzi, agevolano le spese! Ma chi ha scovato il business sono le catene commerciali dei prodotti elettronici, con smartphone, Tv e tablet al centro delle promozioni.

Il risultato è ottimo infatti secondo quanto riporta Il Sole 24 Ore il 22% in più degli italiani che compreranno almeno un regalo di Natale e con una spesa in crescita del 16% rispetto al 2014.

Secondo Confcommercio invece è il primo Natale fuori dalla crisi, dati in salita,   gli italiani spenderanno oltre il  5% fino a 166 euro a testa, dieci miliardi in tutto. La crescita sarà piuttosto diffusa fino a coinvolgere varie merceologie, comprese profumeria e giocattoli. Insomma una scossa salutare per le vendite di food che comunque mantengono un +2,7% a ottobre e per i prodotti elettronici, + 3% nei primi 9 mesi.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy