Rubriche

Olio motore 5w30: il lubrificante TOP per il motore della tua auto

L’olio motore sintetico 5W30 è stato progettato per svolgere al meglio tutte le sue funzioni; è totalmente sintetico ed è in grado di ridurre notevolmente il calore, l’attrito e l’usura in modo da garantire massima potenza, efficienza dei consumi e prestazioni al vostro veicolo. Si tratta di una formula d’olio ideale per entrambe le condizioni climatiche, caldo e freddo. L’olio motore 5w30 è garantisce la viscosità anche nelle condizioni di alta temperatura non legata alle condizioni climatiche esterne, ma al riscaldamento interno delle parti meccaniche.

L’olio 5w30 riduce inoltre anche i consumi: utilizzandolo infatti gli intervalli per il cambio si estenderanno ad una durata non comune a qualsiasi altro lubrificante motore. Il sistema di additivi “long life” e la formulazione eccezionale rende il 5W30 un olio sintetico molto potente che resiste ai danni causati dall’ossidazione . Non contano le condizioni di temperatura prevalenti allo stato d’uso del veicolo, l’olio motore sintetico 5W30 è stato progettato per garantire la massima protezione del motore, la pulizia e le prestazioni su intervalli di cambio prolungati. Questo permetterà di ridurre al minimo la a manutenzione auto ed i relativi costi. E’ anche una scelta ecologica, in quanto viene a ridursi lo smaltimento dei rifiuti di olio nell’ambiente.

vendita-olio-motore-5w30[1]

Grazie alla massimizzazione dell’efficienza energetica inoltre quest’olio garantisce anche l’ottimizzazione nell’utilizzo del carburante: quest’olio infatti è stato progettato anche per ridurre i consumi di combustibile. A differenza del regime molecolare presente negli oli tradizionali, la struttura molecolare uniforme del 5w30 sintetico garantisce la fluidità più facilmente, riducendo l’attrito tra le superfici metalliche. Per migliorare ulteriormente l’efficienza energetica, nella formulazione sono stati aggiunti degli agenti anti-attrito grazie ai quali quest’olio forma una sorta di pellicola viscosa che contribuisce ulteriormente allo scorrimento delle superfici metalliche prevenendone l’usura ed allungando la vita del motore.

Infine, l’olio 5W30 sintetico riduce notevolmente il consumo delle emissioni dei gas di scarico che si verifica durante il processo di combustione e quando fa caldo. Questo lubrificante infatti è stato realizzato anche per ottenere il tasso più basso di volatilità dei gas di scarico, dopo diversi studi effettuati su tutti i lubrificanti.

In definitiva, l’olio motore 5W30 sintetico consente di migliorare le prestazioni del motore, preservarlo dall’usura, ridurre i costi di manutenzione, i consumi di carburante e le emissioni di gas di scarico. Cosa chiedere di più per la tua auto?

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close