Editoriali

Regali di Natale home made

NataleI giorni che precedono le festività natalizie sono spesso trascorsi in un cercare frenetico il dono perfetto mentre  basta un po’ di fantasia per realizzare delle simpatiche idee home made.

I regali fatti con le proprie mani sono di grande tendenza perché si possono personalizzare ed esprimono tutto il proprio affetto nei confronti della persona per la quale sono stati pensati.

Per  Natale, un regalo home made per  un amico può essere un liquore casalingo, per esempio quello al caffè, una grappa aromatizzata o un rosolio. Per i piccoli della famiglia, preparate tanti sacchetti di cioccolatini e biscotti a tema natalizio oppure bambolotti di pezza o simpatici omini di pasta di sale.

 Un’idea insolita per i doni di Natale è rappresentata dalle marmellate e dalle conserve casalinghe; peperoncini ripieni, cardi e carciofi sott’olio, confetture di agrumi o buonissime castagne sotto spirito.

Le vostre amiche apprezzeranno, di certo, una bella sciarpa colorata, un cappello o un paio di guanti, da rifinire con perline e glitter. Chi sa destreggiarsi con ago e filo, per Natale, può realizzare borsette di stoffa, fasce per capelli, copricuscini o simpatiche tendine patchwork; molto graditi i cuscini di riso e di sale, perfetti per combattere dolori e contratture. Per i più freddolosi, con la lana si possono confezionare coperte, maglioni e calze. Il feltro o materiali di riciclo, come dei sassi, si possono trasformare in addobbi per l’albero di Natale, segnaposto o decorazioni per la casa ecologiche e bellissime.

Buon Natale!

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close