Esteri

Visita del Re Mohammed VI a Abu Dhabi. Tra Marocco ed Emirati arabi Uniti fruttuosa cooperazione

12351207_1151571694870697_680718775_n

Nel quadro della visita d’amicizia e di lavoro del re del Marocco Mohammed VI allo Stato degli Emirati Arabi Uniti, in occasione dell’organizzazione della settimana marocchina ad Abu Dhabi, il sovrano, accompagnato dal principe Moulay Rachid, ha assistito alle cerimonie di celebrazione del 44mo anniversario della festa nazionale dello Stato degli Emirati Arabi Uniti.

Il re è stato accompagnato da una delegazione composta dai suoi consiglieri, dal ministro dell’Agricoltura e della Pesca marittima, Aziz Akhannouch, dal ministro della Sanità, El Houssaine Louardi, dal ministro del Turismo, Lahcen Haddad, dal ministro per gli Affari culturali, Mohamed Amine Sbihi, dal ministro dell’Artigianato, dell’Economia sociale ed interdipendente, Fatema Merouane, dall’ambasciatore del re ad Abu Dhabi, Mohamed Ait Ouali, e da molte altre personalità.

In questo anniversario il re ha indirizzato un messaggio di auguri e di complimenti al presidente Cheikh Khalifa Ben Zayed al-Nahyane, di cui ha condiviso l’orgoglio per i legami di fratellanza consolidata, di stima reciproca e d’intesa permanente che uniscono i due leader e i due popoli marocchino e emiratino, legami basati sulla fruttuosa cooperazione, la solidarietà attiva e la perfetta convergenza di vedute sui temi d’interesse comune.

Il sovrano ha riaffermato la volontà del Marocco di consolidare ulteriormente queste relazioni, ovvero di allagare gli orizzonti ad un livello di partenariato esemplare al servizio degli interessi comuni dei due popoli nel quadro dell’Umma arabo-islamica.

Nella stessa visita il re, accompagnato dal principe ereditario di Abu Dhabi, Cheikh Mohamed Ben Zayed al-Nahyane, ha inaugurato il 3 dicembre nella capitale l’ospedale “Cleveland Clinic Abu Dhabi”, una struttura ospedaliera di riferimento per gli standard mondiali, che viene a rafforzare le strutture sanitarie della città e della e della regione.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close