Rubriche

Come realizzare siti web gratuitamente

lavoro,ufficio,computer,occhi

In molti ci avete richiesto quale sia il miglior modo per creare un sito web di successo, quali siano le dinamiche, le possibilità ma soprattutto quali siano i portali che ti permettano di realizzare un sito web gratuitamente. Innanzi tutto, per costruire un sito internet bisogno forse essere dei programmatori? La risposta è Ni, ovvero, se ci accontentiamo di grafiche standard e di altri parametri (molti) che non permettono la customizzazione del sito, allora puoi costruire un portale anche senza avere la minima conoscenza del linguaggio e codice web.

Se non vogliamo perdere tempo per avere un sito di bassa qualità o comunque, poco bello, vi consiglierei di contattare la web agency di Pescia Freccia Web.

Realizzazione siti internet professionali

Chi dice realmente come un sito sia professionale e quanto sia bello graficamente? Chiaramente il visitatore stesso! Noi ci sentiamo di consigliare altervista come portale per eccellenza per la creazione di siti web gratuiti, l’unica bega è che per stare con loro dovrai avere un indirizzo web che non è il classico www.nomesito.it ma benesi www.nomesito.altervista.it.

Quali possono essere i vantaggi?

I vantaggi sono che non hai spese di hosting ed il portale stesso è molto intuitivo, ricco di guide e di manuali che ti aiutano a dare un minimo di personalizzazione al sito stesso. Noi consigliamo di provare, non costa niente, vedere come ti trovi a creare il tuo sito internet e poi informarti e leggere più guide possibili.

E’ possibile avere successo su internet con un sito (punto) qualcosa?

Beh, l’utente medio o comunque il classico navigatore web tende a pensare che il sito internet è strutturato dal www.nomedominio.estensione ed infatti questa è la prassi del 90% dei siti online, solo, che non è l’unica pagina di atterraggio che esiste. Esistono infatti numerosi portali con estensioni varie come altervista, wordpress, joomla o qualialtri che comunque ti danno un sito web chiavi in mano a costo ZERO. L’unica cosa che paghi è che di aspetto non sia proprio carino avere un sito www.nome.nome.estensione ma come appoggio, come cosa provvisoria, abbozzata ed improvvisata può essere più che utile.

A chi è consigliato creare un sito gratis?

E’ consigliato a tutte quelle persone che vogliono creare un blog, un sito o semplicemente un portale in cui l’utente può visitare il tuo sito tranquillamente ma avere come bega, quella di scrivere un punto (.) in più dopo il nome del dominio e l’estensione. Non è consigliato ad aziende o personaggi che comunque vogliono stare sul web ed avere un certo aspetto, quantomeno e minimo, professionale.

E voi come avete creato il vostro sito web? Fatecelo sapere qui sotto!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close