EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Festeggiare San Valentino a Terni con Cioccolentino

san valentino1

I principali appuntamenti del ricco cartellone di Cioccolentino

Domenica 14 febbraio 2016 è il giorno degli innamorati e dell’amore. Terni, città della quale Valentino è stato vescovo, si appresta a vivere la tredicesima edizione di Cioccolentino, la manifestazione che anima le strade di Terni da giovedì 11 fino a domenica 14 Febbraio 2016. Per scoprire le meraviglie del cioccolato, le fasi della lavorazione del cacao e degustare le delizie preparate dal maestro cioccolatiere Giuliano Gallinella ed altri, l’appuntamento è fissato ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Piazza Tacito. Quest’anno, Cioccolentino è dedicato soprattutto alle coppie che aspettano un figlio. I futuri genitori possono confrontarsi e avvalersi della collaborazione di esperti e medici come ginecologi e pediatri. Inoltre, non viene trascurato il tema relativo all’utilizzo del cioccolato e del cacao durante la gestazione. La manifestazione “Quando nasce un amore” si svolge in Piazza Tacito.

san-valentino-2016

Tutti i giorni, sia la mattina che il pomeriggio, in Piazza della Repubblica si tengono ei corsi gratuiti curati dall’Università dei sapori durante i quali scoprire abbinamenti e ricette, per adulti e bambini. Da non perdere la Devil cake con la cake designer Cinzia Maturi; si tratta di una sfida fra pasticceri per ottenere la corona di Master cake 2016. Per chi ama l’arte della decorazione, è impossibile rinunciare al corso della decorative e sugar artist Marilù Giarè che, in Piazza Europa tutti i giorni sia di mattina che di pomeriggio, illustra i segreti della pasticceria.

A Cioccolentino 2016 tanti i cibi e gli appuntamenti per chi soffre di celiachia ma non vuole rinunciare a festeggiare San Valentino con alimenti stuzzicanti e buonissimi.

Un dolcissimo fine settimana a Terni

Gli innamorati che vogliono trascorre un fine settimana nella città dell’amore e festeggiare San Valentino in una cornice indimenticabile possono approfittare del pacchetto speciale valido per sabato 13 e domenica 14 Febbraio 2016. L’offerta comprende il pernottamento in un hotel a 4 stelle, prima colazione a buffet, cena romantica al cioccolato, degustazione al buio con il maestro cioccolatiere Maurizio di Mario ed una speciale sorpresa. Il prezzo è di 85 euro per persona al giorno e comprende l’ingresso alle spettacolari cascate delle Marmore.

sanvalecuore

Eventi anche per i bambini San Valentino Terni

Durante Cioccolentino non mancano appuntamenti ad hoc per i bambini come i laboratori didattici I pasticcioni dove si parla di frolla e cioccolato; invece in Baby cake si affronta con allegria il tema della pasta di zucchero. L’appuntamento è, tutti i giorni, in Piazza Europa, sia al mattino che al pomeriggio.

Il calendario della manifestazione di Terni è ricco di appuntamenti importanti per capire come vivere e mangiare. Grazie a Francesco Favorito, apprezzato pasticcere, si impara a preparare la colazione ChocColazione ossia golosa e nutriente. L’appuntamento è in Piazza Europa dove è anche possibile conoscere ed apprezzare le colazioni servite negli altri Paesi europei.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com