Rubriche

I Guastafeste la nuova serie web di Università Unicusano

unicusano

Il primo anno d’università, rappresenta un passaggio topico ed importante perché si entra in un mondo molto differente da quello al quale si era abituati. Per molti, significa andare a vivere da soli in un’altra città, lontani da casa. L’ebbrezza della libertà, il sentirsi grandi e l’emozione per l’inizio di una vita da adulti deve fare i conti con le lezioni da seguire, gli stage da frequentare e gli esami da sostenere e superare.

Essere una matricola significa imparare regole nuove, districarsi fra una lunga serie di impegni e confrontarsi con colleghi più esperti che possono anche rivelarsi dei perfetti guastafeste, come i protagonisti della nuova serie di Unicusano. La storica Università Niccolò Cusano è la speciale ambientazione dove è ambientata l’imperdibile web serie che racconta le esilaranti e tragicomiche avventure di Filippo. La giovane matricola, sicuro di poter conoscere Niccolò Cusano, stringe amicizia con Giulio e Matteo, due ragazzi più grandi che rappresentano i guastafeste perché riescono a coinvolgerlo in una girandola di avventure. Matteo e Giulio, decisamente più esperti di Filippo, lo inducono a lanciarsi in esperienze nuove che contribuiscono comunque alla sua crescita personale ed intellettuale.

La web serie rappresenta, con efficacia e leggerezza, la vita condotta dagli studenti universitari fra momenti di allegria e di sconforto.

Il periodo trascorso all’Università è per tutti una palestra di vita dove si apprendono insegnamenti che poi si riveleranno fondamentali per il domani. La web serie rispecchia molto bene i sentimenti e le vicissitudini tipiche del periodo universitario quando le ansie e le difficoltà tipiche dell’esistenza da adulti sono ancora lontane. Durante questi anni così formativi ed indimenticabili si impara ad apprezzare la diversità di tradizioni e culture ma anche a condividere gioie, desideri, paure e delusioni che, inevitabilmente, si susseguono.

Il cast della serie di Unicusano è formato da Niccolò Senni, alias Giulio, un attore affermato che ha preso parte a numerose e fortunate fiction televisive, come per esempio Braccialetti Rossi. Accanto a lui Matteo Nicoletta , il guastafeste Matteo, che è stato fra i protagonisti di “I liceali” e di altre fiction di successo. Filippo Giusti, che interpreta la matricola Filippo, ha alle spalle varie collaborazioni importanti, per esempio con Brizzi. Gli altri protagonisti dell’imperdibile serie sono gli studenti dell’Università Niccolò Cusano di Roma.

La web serie è firmata da Riccardo Antonaroli che ha all’attivo svariati spot e cortometraggi.




Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close