Rubriche

Indoor – La nostra storia Mike Agassi Dominic Cobell

$_35“Indoor-La nostra storia” è la risposta ad “open” l’autobiografia di Andre Agassi. Il padre Mike con la collaborazione del giornalista Dominic Cobell ha raccontato la sua storia e quella dei suoi figli, con particolare riferimento al campione Andre.

Mike Agassi, appartenente ad una famiglia armena non abbiente, è nato a Teheran nel 1930 e poi si è trasferito negli Usa. Ha avuto una carriera da pugile e poi è diventato l’allenatore personale di tre dei suoi quattro figli ottenendo ottimi risultati con il notissimo Andre; è proprio lui che in “Open” ha svelato i retroscena della sua infanzia fatta di allenamenti e sacrifici voluti dal padre Mike.

E’ stato proprio Mike Agassi a mettere a punto degli esercizi particolari costruendo anche una particolare macchina spara palle utilizzata per lunghi pomeriggi dal campione in erba che, invece, avrebbe preferito dedicarsi a passatempi meno impegnativi.

Secondo il racconto dello sportivo, la sua infanzia è stata molto differente rispetto a quella degli altri bambini perché si è dovuto sottoporre ad estenuanti allenamenti di tennis. Per chiarire la situazione, spiegare le motivazioni che lo hanno indotto a spingere il figlio allo sport, Mike Agassi ha scritto un libro molto interessante nel quale parla dei suoi desideri e della loro realizzazione.

“Indoor-La nostra storia” è la contro storia della vita di Andre Agassi firmata dal padre cerca di spiegare perché il suo comportamento non possa esser definito sbagliato. L’ex pugile appassionato di tennis si mette a nudo, raccontando le sue aspirazioni e il suo grande sogno: vedere i suoi figli trionfare nel tennis. Attraverso le sue parole emergono due ottiche completamente differenti; da un lato un figlio che non ha potuto godersi la sua gioventù perché troppo impegnato con lo sport e dall’altro la visione di un genitore. Mike, nel suo ruolo di padre, ha pensato che perseguire l’obiettivo di trasformare suo figlio in un campione potesse essere la via migliore per il proprio figlio.

Andre Agassi ha avuto una straordinaria carriera sportiva da tennista, ricca di riconoscimenti e titoli; oltre ad aver vinto i quattro titoli dello Slam ha anche ottenuta la medaglia olimpica d’oro. Inoltre, il suo nome è stato inserito anche nell’International tennis hall of fame.

Il libro è firmato anche da Dominic Cobell scrittore e giornalista sportivo di tennis.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close