EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Moda donna 2016: fashion e comodità

La moda donna per il 2016 è ricca di spunti interessanti per vivere con stile i mesi più freddi dell’anno. I capi spalla più cool di quest’inverno sono le mantelle, i poncho e le cappe declinate sia in tessuti morbidi, come per esempio la lana, che più ricercati. Per muoversi con disinvoltura in città, fra gli appuntamenti quotidiani, le tendenze suggeriscono i piumini, caldi, soffici e molto fashion.

Colori fashion moda 2016

Proposti da tutti i grandi marchi di moda, sono ideali da indossare sulla neve o per le vacanze ad alta quota. I piumini dell’inverno del 2016 sono estrosi e colorati ma anche eleganti, soprattutto se bordati di pelliccia, ecologica o no. La moda donna per la stagione in corso ama i colori intensi e decisi come il rosso intenso, il verde, l’ocra e le tonalità metallizzate. Il metallizzato, così come l’oro, rappresentano uno dei principali trend del 2016, anche nel settore del make up. In passerella, gli stilisti hanno optato per il nude look ravvivato da tocchi d’oro sulle labbra e sulle palpebre.

images (54)

Moda 2016: evviva il cuoio

Per l’inverno in corso, i trend femminili strizzano abbondantemente l’occhio al passato soprattutto se si pensa ad abiti ed accessori, come per esempio le borse in cuoio. Direttamente dagli strepitosi anni 1960 arrivano gli abiti corti da donna, spiritosi ed eleganti. I mini dress, svasati o sagomati, sono fra i capi irrinunciabili di quest’inverno. Pratici e facili da abbinare si possono portare con comodi tronchetti o con stivali alti al ginocchio, per un perfetto stile seventy. Passando ai pantaloni, la moda femminile riporta in auge due modelli che appartengono al passato: i pantaloni palazzo e la vita alta. I pantaloni a vita alta, di denim o no, si indossano con camicette o bluse infilate dentro; non di rado sono caratterizzati anche dalla zampa d’elefante.

I pantaloni palazzo, ricercati e versatili, si possono adattare anche alle occasioni formali, in particolare se si indossano i tacchi alti e si opta per un cappotto dal taglio classico. Le scarpe irrinunciabili per le donne che vogliono essere trendy, oltre ai tronchetti, sono le mary jane, le scarpe con cinturino che, quest’inverno sono nella maggioranza dei casi con comode zeppe. Le mary jane, molto femminili e ricercate, sono l’ideale con i vestiti corti ma anche con le gonne a ruota. Una delle caratteristiche principali delle calzature da donna dell’inverno del 2016 sono i tacchi che vengono personalizzati con dettagli colorati ed applicazioni preziose; per questa stagione, molti i modelli con tacchi bassi, medi e comodi.

fonte: Freestylemoda.it

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION