Comunicati Stampa

Premio Nabokov 2015 e Incipit Festival letterario

Il Premio Letterario Internazionale Nabokov, nato nel 2005 dall’esigenza di promuovere la letteratura edita sommersa in una giungla di oltre 60.000 pubblicazione all’anno, puntando sulla qualità e l’originalità delle opere, è ormai divenuto un punto riferimento nazionale per tutti gli autori e le case editrici.

Il Nabokov attraverso una rete di iniziative culturali come festival e riviste letterarie, supporto ufficio stampa professionale, presenza sul web, operazioni mirate di social media marketing, si offre come una delle realtà migliori nel campo dei premi letterari. E il premio si rinnova aprendo una nuova sezione anche per la poesia inedita rinnovando ancora i 7.000,00 euro di premi in servizi editoriali suddivisi tra tutti i finalisti.

 Quest’anno la cerimonia di premiazione sarà il 10 gennaio 2016, ore 15,30, presso il Teatro Comunale di Novoli (LE), in Piazza Regina Margherita.  Dopo i saluti iniziali del Presidente della giuria Piergiorgio Leaci, il giornalista Andrea Giannasi intervisterà tutti gli autori vincitori del Nabokov-Racconti che saliranno sul palco per presentare il loro racconto vincitore e nell’occasione sarà consegnato il Premio Speciale della Giuria. Alle 16,30 presentazione del romanzo “Gli occhiali di Sara”, di Ciro Pinto, vincitore della sezione narrativa del Premio Nabokov – edizione 2014. A seguire tutti gli autori finalisti delle sezioni romanzi, saggi e poesia edita e inedita parleranno del loro lavoro durante l’intervista che sarà ripresa e in seguito diffusa attraverso i nostri canali streaming su YouTube. Ai migliori andranno targa e libri. Quest’anno avremo come ospite d’onore Alberto Lori, giornalista, scrittore e voce storica della RAI (SUPER QUARK, MIXER, LA STORIA SIAMO NOI). A seguire la Premiazione del Nabokov con la consegna dei premi e delle menzioni speciali. Interventi musicali a cura del gruppo All Swing Trio ed Ernesto e Cesare Seclì.
Durante l’evento verrà presentato il nuovo bando del Nabokov 2016 che conferma i 7.000,00 euro in premi e l’apertura della sezione poesia inedita. Il bando è già presente sul sito del Premio Nabokov:

www.premionabokov.com

Ma veniamo ai finalisti a cui saranno consegnati attestati e riconoscimenti:

http://premionabokov.com/i-finalisti/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close