I box in lamiera sono una soluzione pratica e versatile a numerose esigenze perché si prestano ad essere utilizzati come rimessaggio, garage per biciclette e moto e strutture per feste e manifestazioni.
In commercio si trovano box prefabbricati in lamiera a prezzi differenti che variano in base ad alcune caratteristiche come le dimensioni e l’aggiunta di eventuali accessori, come per esempio dei finestrini.
I box in lamiera si rivelano molto utili in molteplici situazioni, per esempio nelle aree di cantiere dove possono essere adibiti a depositi per materiali, magazzini o, se adeguatamente coibentati , possono essere utilizzati come locali spogliatoio. Inoltre, trattandosi di strutture facilmente assemblabili utilizzando più moduli ed ottenendo delle strutture indispensabili per alloggiare mense ed uffici.
I box in lamiera vengono richiesti sempre più di frequente da quanti si dedicano ad attività di bricolage e di giardinaggio perché sono capienti, comodi e perfetti per essere sistemati all’aperto. Al loro interno si può sistemare, in tutta sicurezza, la moto, lo scooter o la bicicletta, preservandola dall’usura e da possibili furti o danneggiamenti. Sono una soluzione rapida e poco dispendiosa per sistemare attrezzi da lavoro e materiali da smaltire ma si prestano anche in occasione di feste, sagre o fiere. I box in lamiere rispondono ad una pluralità di esigenze di tipo logistico, in particolare quando si ha bisogno di una soluzione sicura, efficace ed economica.
Online si trovano numerosi prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto se ci si rivolge alle aziende produttrici, così da saltare i passaggi intermedi che provocano la crescita dei costi. In rete si possono acquistare o noleggiare anche box in lamiera usati. Il noleggio è una soluzione molto ricercata, in particolare, da chi ha una necessità limitata nel tempo, per esempio come accade in occasione di fiere o sagre. Se si ricorre a questa soluzione risulta fondamentale valutare con attenzione lo stato di conservazione dei box in lamiera, valutando le condizioni dei singoli elementi.
E’ molto importante affidarsi a case di produzione qualificate, in grado di fornire un box in lamiera che sia di qualità e resistente.
Al momento della scelta di un box prefabbricato in lamiera è necessario accertarsi che venga inviato con un manuale di istruzioni sufficientemente dettagliato, in modo da poterlo assemblare facilmente e correttamente da soli; inoltre, è importante poter contare su un servizio di assistenza sia pre che post vendita, in grado di fornire suggerimenti tecnici e risolvere possibili problemi di montaggio. Un dettaglio da non trascurare riguarda il servizio di trasporto della merce che, in alcuni casi, è incluso nel prezzo di vendita.
In alternativa i box prefabbricati in lamiera sono venduti nei negozi dedicati al fai da te dove si hanno a disposizione di misure varie e con caratteristiche tecniche diverse.
I box in lamiera, oltre ad essere particolarmente economici, sono piuttosto resistenti perché sono specificatamente realizzati per resistere all’azione degli agenti atmosferici. Per mantenerli inalterati nel tempo la manutenzione ordinaria è minima perché non sono soggetti ad andare incontro alla formazione di macchie di ruggine. I box realizzati in maniera zincata sono particolarmente duraturi per via della presenza della zincatura che preserva l’integrità di tutta la struttura.