Comunicati Stampa

Ciclo di seminari formativi scuola di italiano per stranieri Sardinia Italian Studies

Ciclo di seminari formativi presso la scuola di italiano per stranieri Sardinia Italian StudiesIl 20 febbraio avrà inizio il ciclo di seminari “Io mi informo!” destinato a docenti di italiano come lingua seconda o straniera organizzato dalla scuola Sardinia Italian Studies in collaborazione con la casa editrice “Casa delle Lingue”. L’obiettivo del ciclo di seminari è quello di presentare materiali e tecniche innovative attraverso l’incontro con autori di manuali, grammatiche e materiali multimediali e con esperti, formatori e docenti universitari del settore. Gli incontri sono rivolti a docenti di italiano a stranieri di ogni ordine e grado, anche alle prime armi: la struttura laboratoriale del seminario permetterà a tutti di lavorare attivamente e di porre domande ai relatori.

Sardinia Italian Studies è una scuola di italiano per stranieri che opera a Cagliari da qualche anno e che nasce in partnership e dall’esperienza di Siena Italian Studies, attiva da più di 10 anni sul territorio toscano.

L’insegnamento dell’italiano per stranieri, oltre a essere uno strumento fondamentale di integrazione per i cittadini immigrati che vivono nel nostro paese,  è infatti veicolo di cultura e può trasformarsi in un volano per attrarre turismo di qualità nella nostra città.

Il prossimo incontro, organizzato in collaborazione con Edilingua, si terrà il 19 marzo.

Le giornate formative si svolgeranno al Lazzaretto di Cagliari. Per informazioni scrivere a info@sardiniaitalianstudies.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close