Esteri

Il Re Mohammed VI del Marocco effettuerà una visita di lavoro e d’amicizia in Francia

 Il Re Mohammed VI del Marocco effettuerà una visita di lavoro e d’amicizia in Francia, annuncia il Ministero della Casa Reale, del Protocollo e della Cancelleria in un comunicato reso pubblico oggi lunedì 15 febbraio 2016.

Durante questa visita Reale, il sovrano avrà colloqui con il Presidente francese, François Hollande; Il progetto del Centro Culturale del Marocco, che sarà prossimamente costruito a Parigi, sarà anche presentato a Sua Maestà il Re nella sua visita all’Istituto del Mondo Arabo; Infine, una visita reale è prevista in un consolato marocchino, e ciò, per informarsi dell’attuazione delle alte istruzioni reali relative al miglioramento delle prestazioni consolari.

Questa visita illustra l’eccellenza delle relazioni bilaterali, basata su un partenariato duraturo, e consolidata da una volontà comune di tessere legami rafforzati e multidimensionali tra i due paesi e si inserisce nel quadro dei contatti permanenti di alto livello e degli scambi regolari di visite tra i due Capi di Stato”, conclude il comunicato.

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close