Salute

La dieta Swift per la pancia piatta e l’intestino sano

dieta-swift-intestino-sano-pancia-piatta

Poter avere la pancia tonica e piatta è un desiderio ricorrente in donne e uomini di varie età. Il gonfiore addominale, i dolori e il meteorismo sono disturbi piuttosto fastidiosi che si possono affrontare e risolvere con la dieta Swift

La cattiva alimentazione, la sedentarietà e le intolleranze alimentari possono essere alla base della pancia gonfia. Di recente, negli Usa è stata messa a punto una dieta per ottenere il ventre piatto e ripristinare il benessere dell’intestino. E’ la dieta Swift, elaborata dalla nutrizionista olistica Kathie Madonna Swift che può migliorare lo stato generale di salute.

La dieta Swift permette di avere un dimagrimento duraturo e l’eliminazione degli altri disturbi come il meteorismo, il gonfiore e i dolori addominali.

I punti chiave della dieta Swift sono illustrati nel libro “La dieta dell’intestino sano” e sono da seguire per quattro settimane.

dieta

I principi base della dieta Swift

La dieta Swift si basa, essenzialmente, sullo stato di salute del micro bioma, col quale si indica l’insieme dei batteri che colonizzano l’intero intestino umano. Per favorire lo sviluppo della flora batterica buona, la nutrizionista Swift, suggerisce di prediligere alcuni alimenti come i broccoli, i legumi, zucca e rucola. Ottimi i prebiotici che permettono lo sviluppo della flora batterica che contribuisce attivamente al benessere generale dell’organismo. Per combattere la distensione addominale e gli altri fastidi correlati bisogna limitare gli alimenti come lo yogurt, le cipolle, le mele, il latte e alcuni formaggi perché apportano carboidrati. La dieta Swift prevede il consumo dei cibi fermentati, come per esempio il kefir, perché migliorano il benessere dell’intestino e aiutano la perdita di peso. Per avere in sole quattro settimane la pancia piatta, la nutrizionista statunitense suggerisce di tenere sotto controllo i grassi, prediligendo i vegetali a discapito di quelli animali che, in eccesso, potrebbero provocare uno stato infiammatorio.

La dieta per la salute dell’intestino e la pancia piatta punta sul controllo degli zuccheri semplici aggiunti il cui consumo deve essere ridotto. Invece, viene suggerito l’utilizzo di piccole quantità di cioccolato fondente di qualità e di miele, ricco di sali minerali e vitamine.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close