Editoriali

Regali di San Faustino

San Faustino ricorre il 15 Febbraio ed è la festa dei single e degli amici. A San Faustino si va per locali, si partecipa ad eventi ad hoc o si organizzano delle cene e ci si scambia dei piccoli pensieri. I regali di San Faustino esprimono sentimento come stima ed affetto. La tradizione della festa di San Faustino si è affermata da qualche tempo, come risposta al 14 Febbraio, il giorno dell’amore e delle coppie.

 

Un’idea regalo per San Faustino sono le magliette stampate con scritte, aforismi o fotografie; economiche e divertenti si possono ordinare in rete a costi piuttosto contenuti. Piacciono tanto anche gli album ed i puzzle fotografici e le cornici digitali.

Per gli amici, a San Faustino si può optare per una bottiglia di buon vino o di liquore pregiato, magari a base di erbe. Per l’amico freddoloso, a San Faustino acquistate un caldo plaid o un pile termico mentre a quello sportivo è meglio regalare un conta passi o un pratico zainetto.

 

Se siete alla ricerca di un pensierino di San Faustino per una donna potete scegliere fra colorati accessori per lo smartphone, un libro o un biglietto per il teatro o il cinema. Se conoscete i gusti musicali e cinematografici vanno bene anche cd e dvd.

Qualora non abbiate problei di budget e di tempo non rinunciate ad una vacanza fra amici, per esempio in montagna, in una delle tante località dove si può sciare e divertirsi.

Se siete alla ricerca di un dono per San Faustino per i colleghi di lavoro organizzate un piccolo buffet durante la pausa pranzo oppure acquistate una bella pianta da mettere in ufficio così da rendere l’ambiente più bello e sereno.

Per San Faustino è anche possibile preparare dei piccoli oggetti home made, completamente personalizzati come sciarpe, cappelli o guanti; se sapete usare l’uncinetto preparate simpatiche presine per la cucina o deliziosi centrini per decorare casa. Invece, chi ama darsi da fare ai fornelli, non può rinunciare a preparare biscotti, muffin o torte da confezionare in scatole di latta o bustine trasparenti chiuse con nastrini colorati.

San Faustino è anche un’occasione per preparare una cena a casa con sottofondo musicale. Per le pietanze via libera alla fantasia e alla praticità; è importante scegliere piatti semplici ma genuini, come una focaccia farcita, da accompagnare a frutta e dolci. Per ogni invitato,non può mancare un piccolo dono, come delle candele profumate o dei cioccolatini golosi.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close