EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

San Valentino 2016, le città più ambite dagli innamorati: Roma

La festa degli innamorati, quest’anno cade di domenica e apre la possibilità di trascorrere un fine settimana romantico con la persona amata.

San Valentino è il giorno dell’amore e dei sentimenti e in molte città vengono organizzate cene a tema e altre manifestazioni ad hoc. Per molte coppie, San Valentino è l’occasione per stare insieme qualche giorno. Secondo la piattaforma internet Wimdu, la tendenza degli innamorati per la festa dell’amore del 2016 è visitare una città italiana dove poter vivere una vacanza speciale e, naturalmente, romantica.

Hotel-Roma-citta-del-vaticano

Roma: la città più amata per un San Valentino da innamorati

Il sito dedicato alla ricerca di alloggi per le vacanze, ha stilato la speciale classifica delle mete più ambite e ricercate per trascorrere un 14 Febbraio indimenticabile. Per quanto riguarda il nostro Paese, le destinazioni più ambite e richieste vedono al primo posto Roma. La capitale d’Italia conserva un fascino unico anche per gli innamorati. Fra panorami senza tempo, romantiche passeggiate sul Tevere e gastronomia gourmand, Roma si riconferma, anche per il 2016, una delle città più apprezzate da chi si ama.

download (1)

Venezia: una città da innamorati

Il secondo posto secondo Wimdu spetta a Venezia, un luogo unico considerato, e non a torto, fra le città più romantiche di tutto il mondo. Misteriosa, affascinante e bellissima, Venezia è scelta anche da tantissimi straniere come location unica per la proposta di matrimonio o per giurarsi amore eterno. La terza città italiana preferita per il fine settimana di San Valentino si trova nella magica Toscana ed è Firenze. Firenze, affollata durante tutto l’anno da turisti provenienti da ogni dove, può trasformarsi in un luogo perfetto per le coppie di innamorati che desiderano ammirare opere importanti, ammirare panorami da sogno e gustare le prelibatezze dell’enogastronomia locale.

siracusa_il-duomo

Siracusa: l’amore va in vacanza in Sicilia

Per il San Valentino del 2016, la quarta posizione è conquistata da Siracusa e dalle sue bellezze; in un angolo suggestivo della Sicilia, le coppie sognano di trascorrere qualche giorno in un contesto storico ed artistico unico, apprezzando il clima mite della bellissima Isola. Il quinto posto della speciale classifica di San Valentino 2016 è occupato dalla Liguria e in particolare da Genova. Il fascino di Genova risiede nei suoi litorali ma, soprattutto, nel suo centro storico, caratterizzato da stretti carruggi, palazzi nobiliari e grandiose Chiese. Genova può rientrare, insieme a Venezia, fra le mete italiane di una breve ma intensa crociera di San Valentino. La top ten del sito europeo Wimdu può fornire un utile suggerimento per trascorrere una festa di San Valentino insolita e bellissima.

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com