Comunicati Stampa

ai fornelli a Faceboook: sfida tra l’alberghiero di Alassio e il N. Bergese di Sestri Ponente

1913524_1581408838849233_1529787852877118434_nI giovani talenti dell’alberghiero F. M. Giancardi di Alassio e del N. Bergese di Genova, dopo la straordinaria performance a “Tappeto Rosso” di Telenord, che ha visto vincere di misura gli alassini sui genovesi, ora cercano la vittoria sui social.

 

I giovani chef Gueye Coumba, Sara Zambonin, Gloria Milazzo e Cristian Bonsignorio, guidati dai loro coach Rita Baio e Andrea Cresta e coordinati del Maestro di cucina Renato Grasso,  si sono confrontati sui temi della cucina della tradizione ligure e sulla Carta di Milano 2015,  con piatti che hanno entusiasmato gli ospiti della  trasmissione:  Paolo Oddone, presidente della Camera di Commercio di Genova, Luciano Gallizia, presidente della Cooperativa Olivicola di Arnasco, il patron del memorial Angelo Marchiano e la ricercatrice di IIT Malena Oliveros oltre, naturalmente, ai presidi Simonetta Barile e Angelo Capizzi.

La professionalità e la proverbiale verve di  Paolo Zerbini hanno  trasformato la manifestazione dedicata al grande chef laiguegliese in un format TV originale e di alto valore pedagogico per gli alunni in gara e per gli spettatori a casa con riflessioni ed approfondimenti sulla tradizione della cucineria ligure e dei vini del territorio.

La nuova formula, oltre ad ispirarsi a valori di Expo 2015, con la promozione di stili di vita e di comportamenti alimentari in grado di combattere l’obesità, lo spreco alimentare ed al contempo di promuovere l’agricoltura sostenibile, punta sulle piattaforme social per promuovere il talento.

Infatti, sino al prossimo 11 Aprile 2016 si potrà capovolgere l’esito dei giurati in studio che hanno fatto prevalere di pochi voti il “Giancardi” di Alassio sul “Bergese” di Sestri Ponente cliccando “mi piace” sul team delle due scuola sulla pagina facebook  https://www.facebook.com/VII-Memorial-B-Marchiano-1573042349685882/.

L’organizzazione del concorso è affidata al Centro Studi sul Turismo dell’alberghiero di Alassio con la coordinazione  dei docenti Monica Barbera e Franco Laureri. Partner della rassegna la Cantina Tenuta Maffone di Acquetico – Pieve di Teco e la Cooperativa Olivicoltori di Arnasco

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close