Medit...errando

Le destinazioni di Pasqua 2016 secondo l’Osservatorio Volagratis

 

 

Pasqua

Secondo i dati diffusi dall’Osservatorio Volagratis, in tanti hanno deciso di trascorrere le vacanze di Pasqua 2016 lontani da casa. Cresce il numero di biglietti acquistati, soprattutto verso destinazioni come Palermo, Catania, Barcellona, New York e Reggio Calabria.

Per le vacanze di Pasqua 2016 si attendono molti viaggiatori stranieri. L’Osservatorio Vologratis svela che sono in crescita i tedeschi che scelgono le principali città d’arte, come Napoli e Roma, senza escludere altre bellezze come Bari. Tante le città italiane che si stanno affermando all’estero, per esempio Pisa che, soltanto per i voli in partenza dalla Francia, registra un aumento del 65%.

Il lungo ponte di Pasqua, che inizia venerdì 25 e prosegue fino a lunedì 29 Marzo 2016, rappresenta il primo fine settimana primaverile e quindi un importante banco di prova per il turismo.

download (1)

Le destinazioni italiane per Pasqua 2016

Per la Pasqua del 2016 in tanti hanno deciso di visitare il Sud Italia, un territorio affascinante e con un’offerta piuttosto variegata che comprende non soltanto mare ma anche montagne.

Sul network domestico è stato registrato un aumento molto cospicuo, pari al 42% che si ferma al 20% per quanto riguarda le rotte europee e al 11% per quelle a lungo raggio.

I dati dell’Osservatorio Vologratis mostrano come Palermo sia una delle località più visitate per questa Pasqua; in aumento i biglietti delle rotte in partenza da Torino e da Milano. La Sicilia piace sempre di più e Catania si conferma una delle città più ambite per le vacanze di Pasqua del 2016; confrontando i dati dell’anno passato, il numero di voli, dagli scali di Roma, Torino e Bologna, hanno subito un incremento che supera il doppio.

Per Pasqua si parte non soltanto per recarsi nella propria città d’origine ma anche per rilassarsi e conoscere realtà differenti. Secondo Volagratis, crescono anche le prenotazioni per i biglietti della rotta fra Milano e Reggio Calabria.

Mete internazionali

Le destinazioni più ricercate ed amate da chi vuole trascorrere le ferie di Pasqua fuori dai confini nazionali sono la Spagna e la Gran Bretagna. Barcellona è una delle città più prenotate di tutta Europa, seguita a ruota da Londra e da Berlino. Le altre destinazioni preferite sono Malta, Parigi ed Amsterdam . Fra i viaggiatori che hanno a disposizione delle ferie pasquali più lunghe, la città più gettonata è New York che, rispetto al 2015, cresce del 44%.

 

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close