EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Menù vegetariano di Pasqua

PasquaIl pranzo di Pasqua tradizionale comprende alcuni ingredienti particolari come le uova, i carciofi e la carne, soprattutto di agnello e capretto.

Il giorno di Pasqua, che quest’anno cade il 27 Marzo, viene festeggiato in tutta Italia con molte preparazioni tradizionali che riguardano, soprattutto, i pani ed i dolci. A rendere speciali le ricette di Pasqua è l’utilizzo delle uova che vengono impiegate come decorazione naturale e beneaugurante.

 Per gli amici vegetariani e per chi desidera provare sapori nuovi, vi suggeriamo un menù di Pasqua completamente vegetariano, preparato con tanti prodotti di stagione come il radicchio e gli asparagi.

Il primo piatto del menù vegetariano per le feste di Pasqua del 2016 sono le lasagne ai pistacchi, colorate e buonissime, e le bavette al radicchio e formaggi, un piatto dal sapore inconfondibile e raffinato.

Per i contorni di Pasqua non si può rinunciare alle uova che sono portafortuna e simbolo di rinascita. Il primo contorno vegetariano sono i fagiolini cornetto alle uova e le uova verdi .

I secondi di questo menù pasquale senza né pesce né carne sono l’indivia belga in agrodolce e i tortini di asparagi, da servire in piccole ciotole monoporzione.

Per concludere il pasto di questo giorno di festa, scegliamo dei dolci alternativi e facili da realizzare a casa come i muffin ai mirtilli e la brazadela di Pasqua, un dolce tradizionale semplice e buonissimo.

Buona Pasqua!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com