EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Pasquetta ricette pranzo

 

download (2)Lunedì 28 Marzo è Pasquetta, il giorno dedicato alle scampagnate e alle gite fuori porta.

A Pasquetta si mangia al sacco, portando tutto il necessario da casa e noi vi proponiamo un menù vegetariano facile da realizzare e poco costoso. Tanti piatti di stagione perfetti da gustare durante un pic nic immersi nel verde.

Per conservare le nostre pietanze acquistiamo una borsa frigorifero, delle mattonelle da far congelare in freezer e dei porta vivande; non dimentichiamo poi dei sacchetti per i rifiuti da gettare, soltanto, nei contenitori dedicati.

Per il pranzo di Pasquetta  prepariamo dei grissini al formaggio e sesamo da accompagnare con della crema pasticcera salata, buonissima e sana perché realizzata con uova pastorizzate. Proseguiamo il pranzo di Pasquetta con  la torta di carciofi semplice e vegetariana e Pasquetta:tramezzini vegetariani e la frittata di funghi.

Per il fine pasto di questa giornata all’aria aperta scegliamo dei dolci che si possano trasportare e che resistano anche fuori dal frigorifero come il salame dolce di colomba e cioccolato senza uova, i brownies che sono un’idea per consumare le uova di cioccolate avanzate e la torta di mandarini.

Buona Pasquetta e buon divertimento!

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION