Un mare di ricette

25 Aprile, menù vegetariano primaverile e leggero

picnic-villa-Lunedì è il 25 Aprile, il giorno in cui si ricorda la liberazione dell’Italia dall’oppressione nazifascista. Il 25 Aprile si tengono manifestazioni in tutte le città per festeggiare questa importante pagina della storia contemporanea. E’ un giorno di festa nazionale da vivere in compagnia e all’aria aperta.

Per il 25 Aprile abbiamo pensato ad un menù vegetariano primaverile e leggero, fresco e  delicato.

Il nostro menù si apre con due antipasti come i carciofi ripieni al formaggio e  i grissini al formaggio e sesamo. I primi per il 25 Aprile sono i bucatini alla carbonara vegetariana di asparagi e le lasagne bianche ai carciofi vegetariane che si possono preparare in anticipo e sono adatte alle scampagnate perché si possono trasportare facilmente.

I contorni vegetariani per questo giorno di festa sono le patate duchesse e cicoria alle olive e le polpette di tofu con impanatura alle mandorle.

Per il 25 Aprile, il nostro menù primaverile prevede delle golose crocchette fondenti di spinaci e una torta salata di cicoria vegetariana, che si può servire a fette oppure realizzare in monoporzione.

Concludiamo il pranzo del 25 Aprile con la crostata di pere e cacao, un dolce di stagione che valorizza un grande prodotto italiano, come le pere. Da provare anche la torta di amaretti, una vera delizia della nostra gastronomia.

Buon 25 Aprile a tutti!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy