Comunicati Stampa

SI CONCLUDE LUNEDI’ 25 APRILE 2016 PIC & NIC A TREVI

0f5a1ac7-6385-4f39-9332-77e05eb71ff7Grande successo di pubblico per la 1° edizione del premio “Trevi FA Impresa” e tante attività in programma anche per domani lunedì 25 aprile 2016

TREVI (PG) – 24 aprile 2016 – Si è appena conclusa la cerimonia di premiazione della prima edizione di “Trevi FA Impresa”, ideata con l’obiettivo di valorizzare le aziende del territorio. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il Teatro Clitunno ed è stata moderata da Giuseppe Castellini, direttore del Nuovo Corriere Nazionale e presenziata dall’imprenditore Brunello Cucinelli, fondatore dell’omonima casa di Moda e da Giuseppe de Rita, presidente del Censis. Un teatro affollatissimo non solo dalle aziende premiate, ma anche dai dipendenti. Soddisfatti per il riconoscimento ottenuto, si sono detti tutti gli imprenditori, che hanno fatto trapelare tutta la loro emozione per un premio, vissuto come momento per fare “comunità” con l’amministrazione e la cittadinanza. Proprio il fare comunità e il dare forza al valore umano sono stati gli argomenti cardine di tutti gli interventi a partire dagli amministratori comunali compresi poi quelli di Cucinelli e De Rita.

Domani, lunedì 25 aprile, si concluderà questa tre giorni di festa con un programma pieno di appuntamenti, dalle passeggiate in bicicletta a cura di Gira L’Umbria, al trekking a piedi tra boschi ed uliveti organizzato da Pangea Centro Outdoor, alla passeggiata con gli asini lungo il sentiero degli ulivi a cura de La Mulattiera.

Da non perdere i laboratori di pizzeria delle ore 10:30 e delle ore 15:30 presso l’Oleoteca, a cura del Molino sul Clitunno con il maestro pizzaiolo Riccardo Menon che proporrà un corso per imparare a fare la pizza con farina tipo 1 macinata a pietra.
Alle ore 11:00 si svolgerà l’immancabile celebrazione per la Festa della Liberazione in Loc. Ponze con il corteo che arriverà a piedi fino alla Cascina di Radicosa dove ad attendere l’apposizione della targa ai caduti ci sarà il partigiano Enrico Angelini.

Alle ore 14:00 il gruppo “Cogli la Prima Mela” si esibirà in un concerto a suon di chitarra, fisarmonica e batteria, mentre alle ore 15:00 parte da Villa Fabri la Passeggiata alla scoperta delle erbe campagnole a cura dell’Accademia Umbra Erbe Campagnole Spontanee seguita alle ore 16:30 dal laboratorio di cucina con la chef vegana e vegetariana Barbara Grimoldi alias Popa Simply Food che ci insegnerà a preparare una merenda con le erbe spontanee mangerecce e a cucinarle per realizzare un’insolita torta salata.
A conclusione dell’evento alle ore 17:30 si esibiranno i “Piera & Friends” in un concerto di benfinita nel centro storico di Trevi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close