Rubriche

Il futuro dei servizi postali è la raccomandata online

Il settore postale si modernizza e le innovazioni diventano realtà.  Oggi spedire in digitale non è più fantascienza. Con Nexive si può!

 

Nexive

Un mondo nuovo

Il mondo sta cambiando sotto i nostri occhi. Le novità interessano tutti i campi, basta guardarci intorno per scoprire che niente è più come prima o che, quanto meno, ci sono tante alternative più tecnologiche e innovative. Dagli smartphone, di cui non possiamo più fare a meno, al commercio elettronico.

Se un tempo per fare la spesa o acquistare un regalo era indispensabile uscire di casa, adesso si può comprare tutto comodamente tramite internet.

Oltre che per i prodotti, questo discorso vale anche per i servizi, sempre più innovativi e digitali.

 

Tecnologie al servizio dei servizi

I settori che stanno cambiando più radicalmente sono quello bancario (pensiamo all’home banking e ai pagamenti online) e quello dei servizi postali (tra firma digitale e PEC – posta elettronica certificata).

Le innovazioni tecnologiche applicate ai servizi nascono per soddisfare le richieste di utenti digitalizzati, che hanno sempre meno tempo e sempre più voglia di sfruttare la praticità del web.

Sarebbe comodo, ad esempio, inviare lettere e raccomandate direttamente da PC o smartphone, come le e-mail.

Si può, grazie a società al passo coi tempi, che offrono servizi in grado di velocizzare e semplificare le procedure di spedizione.

 

Operatori al passo coi tempi

Nexive, operatore leader del mercato postale privato nazionale, che riesce a combinare la posta tradizionale con l’innovazione.

Nata nel 1998 come TNT Post, Nexive è riuscita ad evolversi osservando come le tecnologie stanno cambiando il modo di vivere e lavorare. Con sguardo rivolto al futuro, ha progettato servizi studiati per soddisfare le nuove esigenze della realtà veloce e mutevole dei nostri giorni.

Oggi Nexive è il primo operatore postale privato in Italia e conta 1260 filiali sparse sul territorio nazionale, 7000 addetti professionali e motivati ed una solida struttura alle spalle.

 

Spedire raccomandate online

Cosa può fare quindi Nexive? Fornirci servizi comodi e convenienti, e svolgere per noi le attività più noiose. Una su tutte? La fila agli uffici postali.

Uno dei servizi più interessanti di Nexive, infatti, è Formula Ibrida che, coniugando il mondo fisico e quello digitale, permette di inviare raccomandate online sfruttando le potenzialità del digitale. Il processo avviene in totale sicurezza, grazie al tracking e al recapito certificato. Una vera garanzia!

Formula Ibrida è semplice ed efficace. Vediamo insieme il funzionamento in tre semplici passaggi.

 

  1. Il privato o l’azienda accede al sito di Nexive, carica la sua lettera o la o la compone direttamente online. Lo può fare da casa o dall’ufficio, in qualunque momento e in totale libertà, senza perdere tempo.

  2. Il cliente sceglie la modalità di spedizione di cui necessita e il metodo di pagamento preferito.

  3. Sarà Nexive a fare tutto il resto, ovvero: stampare, imbustare e spedire i documenti, applicando le tariffe più vantaggiose e concorrenziali.

 

Ulteriori vantaggi

La consegna viene effettuata con Formula Certa®, oppure attraverso i canali della posta tradizionale.

Nexive è in grado di gestire raccomandate singole o di inviare ad una lista di clienti ed è quindi l’ideale sia per le piccole-medie imprese che per quelle più grandi, con un flusso di lavoro significativo.

Altri due servizi molto interessanti sono il recapito tracciabile (per sapere se e quando la nostra raccomandata è arrivata a destinazione) e la raccomandata con giacenza digitale. Quest’ultima si attiva quando la spedizione finisce in giacenza e consiste nel rilascio del tradizionale avviso per il ritiro, ma anche di un codice per scaricare la raccomandata direttamente online.

Il futuro è già arrivato

Insomma, a quanto pare è in atto una rivoluzione nel mondo della posta, che corrisponde all’evoluzione della vita di ogni giorno.  Un’evoluzione della specie che ha portato al moderno “homo digitalis”, sempre connesso, veloce, informato.

Futuro vuol dire avere tecnologie e servizi a disposizione per poter svolgere le proprie attività in qualunque momento e da qualunque luogo, la possibilità di essere in connessione con persone distanti e poter condividere documenti, file, immagini, nonché esperienze, in tempo reale. The future is now!

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close