Rubriche

Avvitatore Professionale: consigli per l’acquisto

makita-avvitatori-trapani

Per tutti gli amanti del fai da te è importante possedere degli elettroutensili di qualità per poter lavorare con continuità e sicurezza. Avere dei buoni elettroutensili, perù, è ancora più importante per chi ci lavora: seppur non siano molto economici, aquistare un utensile di qualità professionale come un avvitatore Makita, infatti, è una scelta da prendere in seria considerazione se serve per uso professionale, dato che si parla di un oggetto con prestazioni ottime nell’utilizzo. A questa pagina è possibile consultare la gamma completa di trapani e avvitatori professionali Makita.

MAKITA, Marchio Top del settore trapani e avvitatori

Il marchio Makita è da tempo sul mercato nei vari settori di lavorazione manuale, dalla falegnameria all’elettrico, fino al campo edilizio. Garantisce all’operaio la professionalità e sicurezza di un lavoro ben svolto. Da sempre chi è coinvolto in questo tipo di lavoro va in cerca di un utensile che gli offra affidabilità sentendosi garantito dalla spesa ben fatta. Ad oggi si possono trovare molte marche a prezzi veramente bassi con la funzione avvita e svita o come trapano, o addirittura che facciano entrambe le cose. Molto spesso spendiamo del denaro pensando di fare un affare credendo di aquistare un prodotto adatto alle giuste esigenze, che poi purtroppo delle volte si rivela un errore. A questo punto è meglio indirizzare l’acquisto su qualcosa di veramente affidabile, per ipotesi Makita che studia da anni un prodotto indistruttibile e duraturo nel tempo. I prezzi variano a seconda del prodotto, ma si possono trovare a partire dai 70 euro per un semplice avvitatore, fino ad arrivare sui 400 euro per un trapano scalpellatore. Inoltre si possono trovare sparsi su tutto il territorio nazionale i centri di assistenza o negozi con certificazione e qualificazione relativi alla vendita del prodotto Makita.

Quali prodotti scegliere

E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di prodotti dotati di batteria litio con potenza fino a 18 volt, e modelli a corrente elettrica 240 volt, si diversificano solo per la potenza dell’utensile.
Tutti i prodotti sopra citati hanno una funzione ben precisa per il lavoro che si va a svolgere. Un avvitatore che ha solo la funzione di avvitare e svitare in un campo non edile, non necessita di caratteristiche particolari, aquistarne un modello con due batterie potrebbe rivelarsi lai scelta migliore, in quanto ridurrebbe al minimo il tempo sprecato nell’attesa che l’utensile si ricarichi. Sono consigliabili trapani avvitatori a batteria con una potenza almeno di 14 volt per lavori medio pesanti perchè, oltre che avvitare e svitare, possono tassellare pareti di cemento per fori fino a 10mm senza l’intraccio del comune filo di alimentazione e vanno bene anche per lavori su legno e ferro. Il peso di questi avvitatori è inferiore rispetto a quello degli altri utensili, e permette di gestire il lavoro anche con una mano sola. Inoltre esistono trapani Makita a corrente elettrica, con potenza totalmente superiore che offrono le stesse caratteristiche dell’avvitatore, ma la particolarità di questi utensili consiste nel fatto che possono lavorare senza rischiare che vadano sotto sforzo, ma hanno un peso maggiore.

L’unica differenza sostanziale fra i due tipi ovvero a batteria o a corrente elettrica ricade sul peso. Sempre nella gamma al livello professionale offrono il trapano scalpellatore che include nel kit due punte per tracce a pareti e pavimenti, quindi oltre che ad usarlo come trapano nel forare con punte fino a 30mm si utilizza anche per tracciare scalanature per tubi e corrugati. Ogni utensile dal trapano professionale all’avvitatore Makita sono forniti anche di valigetta da trasporto. Tutti questi prodotti che si trovano disponibili all’interno di negozi di bricolage, si possono aquistare anche in internet, digitando semplicemente la parola elettroutensili on-line, dove è facile trovare offerte più vantaggiose.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close