EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

FEMMINICIDIO, GASPERINI (PD): L’INDIFFERENZA HA UCCISO SARA DI PIETRANTONIO

violenza donne“L’indifferenza della gente ha ucciso Sara. Non serviva un atto di coraggio, ma solo di civiltà”. Così dichiara Luca Gasperini, candidato Pd al consiglio del VIII Municipio di Roma, sul tragico femminicidio di sabato notte, dove ha perso la vita la ventiduenne Sara Di Pietrantonio.

“È proprio in queste situazioni – prosegue Gasperini – che la politica ha il compito di dare delle risposte chiare. Al di là di chi vincerà le prossime elezioni del 5 giugno, sono fortemente convinto, che il cosidetto ‘occhio elettronico’, con l’istallazione di nuove telecamere nella città, sia necessario per rendere in primis più sicuri i cittadini, e anche per arrestare, attraverso le forze dell’ordine, i criminale che si siano macchiati di reati così gravi”.

“La nostra società, deve aiutare le donne e tutti coloro che stanno in difficoltà ad avere il coraggio di sporgere denuncia agli organi competenti. Si deve innescare così un meccanismo per sentirsi parte di una collettività. Bastava solo una semplice chiamata, senza colpi di scena da eroe, per salvare la vita della giovane ragazza. Invece l’indifferenza ancora una volta ha avuto la meglio”.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION