EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Scambiamoci un libro 3

BookMobFotoContinua l’iniziativa di A.R.K.A. EVENTI CULTURALI per il finanziamento del Festival Letterario San Bartolomeo, dopo il grande successo degli ultimi due sabato, ci sarà un terzo sabato dedicato a tutti gli appassionati di libri.

Tutti i passanti e lettori sono invitati a portare uno o più libri e a scambiarli tra loro presso i tavolini del Plaza Cafè che collabora all’iniziativa. Chi vorrà e potrà è invitato a lasciare una quota per l’autofinanziamento del Festival che quest’anno potrebbe tornare nell’antico Borgo, all’ombra della chiesa secentesca che dà il nome al quartiere di Cagliari.

<Ci sono diversi modi di promuovere la Cultura _dice Vincenzo Di Dino, presidente di A.R.K.A. Eventi Culturali e organizzatore del Festival Letterario San Bartolomeo che quest’anno raggiunge l’11^ edizione_ e quello dello “scambio di libri”, che non è un bookcrossing, è sicuramente il più economico. Chiunque ha dei libri a casa che non rileggerà più ma può essere interessato a cambiarlo con un altro che non ha ancora letto. Ci si può disfare di un libro brutto o doppio (regalato o acquistato più volte) oppure portarlo in piazza per suggerirlo alle persone che si incontrano. Non ci sarà bisogno di registrare i libri o attribuire un codice come nel bookcrossing e non si dovranno “abbandonare” in panchina. Quello che si propone è il contatto tra lettori, davanti a un buon gelato o un caffè, e raccontare i propri gusti letterari o suggerire dei testi e degli autori>.

I contributi raccolti serviranno a finanziare il Festival che quest’anno proporrà interessanti Autori provenienti anche da fuori Sardegna.

Una sessione del Festival, per la prima volta, si svolgerà anche a Roma.

<Sarà l’occasione per gli Autori sardi di farsi conoscere in una realtà diversa e visitare la Città eterna in occasione del Giubileo della Misericordia _dice Vincenzo Di Dino_ chi volesse partire con noi ci confermi al più presto la propria partecipazione>

L’iniziativa verrà ripetuta anche il 17, 18, 19 giugno ai Giardini Pubblici.

Porta uno o più libri e scambiali!

Evento di autofinanziamento per il Festival Letterario San Bartolomeo!

Dài un contributo per il Festival e portati a casa un libro che non conosci!

Invita gli amici: più siamo e più libri scambiamo!

https://www.facebook.com/events/1765719703707986/

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION