EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vertenza Meridiana : 26 giugno dalle ore 10.30 d-day al MISE

USB - Meridiana al MiSE 23 FebbraioUSB: no alla catastrofe sindacale!  

Il giorno definitivo di Meridiana inizierà dalle ore 10.30 di domani 26 giugno con la “raccolta ” delle valutazioni del sindacato relative alla bozza di contratto aziendale, comunicato al governo da Qatar airways nella serata di giovedì scorso, per poi proseguire con la chiusura della procedura di licenziamento collettivo.

Allo stato attuale le condizioni poste per la conclusione dell’operazione sono una proposta ultimativa di contratto al netto ribasso rispetto ai livelli già non eccelsi del contratto nazionale e più di 400 esuberi, al netto di 250 esodi volontari: numeri insostenibili determinati da un dumping intraziendale inaccettabile che costituisce un  pericolosissimo precedente per il mondo del lavoro italiano.

Tutto questo è frutto di una trattativa sbagliata dall’origine che non poteva che portarci in un punto morto.

Per questo non possiamo esimerci dal chiamare il governo ad assumersi le proprie responsabilità invece di ridursi a fare il postino per diktat altrui!

Per questo chiediamo agli altri sindacati di non accettare condizioni che produrrebbero una catastrofe sindacale che condizionerebbe il futuro delle relazioni industriali nel nostro Paese.

USB farà fino in fondo il proprio dovere nell’interesse dei lavoratori, cosciente che si può e si deve fare quello che non si è voluto fare finora.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com