Comunicati Stampa

2^ tappa Italian Slalom Tour circuito centro-sud in Calabria dal 22 al 24 luglio

foto 1 tappa ISTSi terrà nel weekend dal 22 al 24 luglio prossimo la seconda tappa dell’Italian Slalom Tour circuito centro-sud. Ad ospitare la manifestazione sarà il Circolo Velico Hang Loose di Gizzera Lido, in provincia di Catanzaro, al centro del tratto di costa tirrenica del Golfo di S. Eufemia, a soli 5 km. dall’aeroporto di Lamezia Terme, caratterizzate dal costante vento che soffia per molti mesi all’anno. E’ previsto un rimborso spese di 3.000,00 totali che saranno suddivisi secondo le classifiche finali. Maggiori dettagli saranno dati nello skipper meeting.

Il vento termico di intensità compresa tra i 14 e i 22 nodi che spira costante da aprile a settembre, side-on-shore mure a dritta, rende lo spot fra i più apprezzati per maggiore percentuale di vento in Italia. L’interruzione del filare montuoso proprio nel punto più stretto della Calabria fa si che, per effetto venturi rinforzino i venti termici da W-WNW ed i venti della direttrice WNW-ESE. La struttura è posta geograficamente proprio nella posizione più strategica e ciò garantisce la frequenza, l’intensità, la direzione e la stabilità del vento che risultano proprio ideali per la pratica del Windsurf.

L’Hang Loose si trova all’interno di parco sportivo balneare di 15.000 mq. con il beach club, il ristorante-pizzeria, il beach bar, le aree verdi ed il mini club dedicato ai bambini, insieme con i campi di: beach volley, street basket ed uno spettacolare skate park.

La formula dell’Italian Slalom Tour 2016 è cambiata rispetto agli anni precedenti, con la suddivisione della manifestazione in due circuiti, centro-nord e centro-sud, con quatttro tappe a testa e una finalissima che si disputerà a Marsala, in Sicilia, nel dicembre prossimo. La prima tappa si è disputata a fine maggio a Pozzallo, in Sicilia, ed è stata vinta da Marco Begalli ITA-415, del Circolo velico Scirocco, davanti al giovane reggino Francesco Scagliola ITA-353, Circolo dello Stretto e terzo GianMarco Meschino ITA-910, circolo Caposele.

Bando di regata

http://www.aicw.it/?p=8150

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close