Rubriche

Adriatic Games Pesaro, 210 Atleti per il CrossFit in spiaggia

Appassionati di allenamento funzionale e fitness, non potrete mancare al prossimo appuntamento sulle spiagge di Pesaro per vedere oltre 200 atleti destreggiarsi con gli esercizi del CrossFit in una gara di due giorni che si preannuncia entusiasmante e divertente. L’iniziativa è aperta a tutti gli spettatori che vorranno seguire l’evento dal vivo.

Il prossimo weekend, Sabato 23 e Domenica 24 Luglio, si terrà infatti a Pesaro la terza edizione degli Adriatic Games, una competizione tra 70 team di atleti di CrossFit provenienti da tutta Italia, divisi in categorie (non agonisti inclusi).

Ogni team, composto da 2 uomini e 1 donna, sfiderà le altre squadre in prove di atletica, pesistica e resistenza, previste da un WOD classico del CrossFit. Alle prove di selezione si erano presentati ben 164 team, e ciò costituisce un nuovo record per la competizione di Pesaro, che tocca così il suo massimo storico per numero di partecipanti, a dimostrazione della popolarità che il CrossFit sta riscuotendo in questi ultimi anni.


Il CrossFit è una specifica tipologia di allenamento funzionale 
 in cui movimenti naturali per il corpo vengono eseguiti ad elevata intensità, unendo sia esercizi a corpo libero che con attrezzi come bilancieri e kettlebell. Sviluppato oltre 40 anni fa da Greg Glassman, il CrossFit è diventato “di moda” anche in Italia, grazie agli specifici benefici che porta a livello fisico a chi lo pratica con costanza.

Tra le novità della terza edizione degli Adriatic Games di Pesaro, anche una nuova location, dopo le due precedenti sulla spiaggia libera nei pressi dei “Bagni Gelsi”. Quest’anno, la manifestazione scende un po’ più a sud, a ridosso del camping Norina sempre in un lembo di spiaggia libera, ma decisamente più ampio per accogliere l’accresciuto numero di ospiti e partecipanti. Questo da la possibilità agli organizzatori di creare un ambiente di gara sufficientemente ampio per gli atleti ma anche di accogliere tutti gli appassionati e gli spettatori che avranno a disposizione anche stand, giochi e attività dedicate.

In contemporanea, nella spiaggia dell’associazione Kyte Surf troverà posto la manifestazione “Sons of a Beach”, incentrata sugli sport acquatici.

Al termine è prevista una festa in spiaggia aperta a chiunque, anche a chi non ha partecipato alle gare.

Gli Adriatic Games di Pesaro inizieranno sia Sabato che Domenica alle 9:30 e termineranno alle 18:30. Le categorie in gara sono: Scaled (non agonisti), Master + 35 (esclusiva per i team con tutti i membri sopra i 35 anni) ed RX (agonisti), categoria che vedrà schierati alcuni tra i migliori atleti d’Italia.

A conclusione dell’evento è prevista la premiazione dei primi 3 team di ogni categoria: il premio complessivo prevedere un montepremi del valore di € 6.000, in denaro e attrezzature tecniche.

“Invitiamo tutti a venire ad assistere a questa manifestazione veramente spettacolare e in grande crescita” – dicono gli organizzatori delll’associazione culturale On Stage che hanno dato vita all’evento in collaborazione con Crossfit Pesaro e Crossfit RMG.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close