Comunicati Stampa

CARIELLO (M5S): “LA PRESIDENTE BOLDRINI INTERVENGA PER RIDARE DIGNITA’ AL PARLAMENTO”

francesco cariello“Una grave mancanza di rispetto che, oltre a violare la Costituzione, priva le Camere della funzione di controllo sul governo”. E’ quanto dichiara il deputato del M5S Francesco Cariello commentando la decisione del governo di annullare la risposta, prevista per Giovedì 21/7-h.15.00 presso la Commissione Finanze, alla sua interrogazione parlamentare in tema di concessione attività di riscossione tributi. 
“E’ una situazione inaccettabile – continua – perchè le interrogazioni, insieme alle interpellanze, costituiscono i principali strumenti in mano al Parlamento per dialogare con il governo e il non presentarsi è un’assoluta violazione delle norme dei Regolamenti parlamentari”.
“Mi appello alla Presidente della Camera Boldrini – conclude – in quanto in quanto garante delle prerogative dei parlamentari presso il Governo, chiedendole di intervenire per evitare il perpetuarsi di una scarsa considerazione da parte del governo nei confronti dei cittadini e dei loro rappresentanti”.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close