Comunicati Stampa

I Fantasmi di Via Garibaldi e altre Storie – partecipazione gratuita

Partecipazione Gratuita

Dopo il Successo dei “Fantasmi della Lanterna ” un nuovo luogo, Via Garibaldi,  la Via Aurea della Repubblica di  Genova, ci racconterà storie intriganti e misteriose.

Storie di spiriti erranti che vagano alla ricerca dei loro fasti più antichi o di avvenenti meretrici fantasma che impenitenti ancor oggi cercano di sedurre ingenui passanti. Per non parlare poi del fantasma della donna piangente di Palazzo Rosso, o della Meridiana che scandisce l’apertura della porta dell’aldilà.

Gian Luigi Fieschi riemerge dalle acque del mare nel quale trovò la morte per commentare ironicamente che la discendenza del suo acerrimo nemico continua imperterrito a governare la Superba.

Dalla bocca dei presenti verremo a conoscenza di storie  segrete, e del Circolo Minerva di Piazza del Ferro,  uno dei primi Centri Spiritici che all’inizio del 1900 sotto la guida di Ernesto Bozzano conduceva importanti studi sull’aldilà. Oppure conosceremo i dettagli della storia del Fantasma del chierico Valentino in quel di San Siro.

Questo e altro ancora scoprirete in una notte magica presso una delle Strade più belle mondo.

 

Interverranno:

Zeffirino Zali  Presiente CIV Meridiana

Marco Alex Pepè, Ghost Buster e scrittore dell’insolito

Barbara Garassino, Poetessa e scrittrice

Francesco Pittaluga, Attore

Conduce:

Massimo Lagomarsino

il Salotto di Via Garibaldi è un Idea di Zeffiino Zali  organizzata dal CIV Meridiana

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close