EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Il NAIF EN PLAIN AIR TOUR DA IL VIA AL FESTIVAL INTERNAZIONALE MUSICA E SPETTACOLI 2016

Ritratto di Malika Ayane

Ritratto di Malika Ayane

Sarà un intenso week end tra musica, educational tour, visite guidate tra bellezze naturalistiche e oasi faunistiche, escursioni in alcuni siti di maggior rilevanza storico archeologica e ancora sfiziose degustazioni di prodotti enogastronomici isolani.

Sono questi gli ingredienti del nuovo calendario a carattere itinerante del Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016 e la Rassegna Pop ad Impazzo Zero, proposto da SEM Organizzazione per quest’ultimo fine settimana di luglio.

La parte del leone come sempre la fanno gli eventi musicali e il via ufficiale è con una delle star della musica nazionale: Malika Ayane.

La vulcanica artista milanese si appresta a ritornare per una sola data in Sardegna con il nuovo live estivoNaif En Plein Air Tour” in programma sabato 30 luglio alle ore 21,30 all’Arena Sant’Elia (zona lato mare) di Cagliari

In questo nuovo viaggio musicale Malika sarà accompagnata da una straordinaria band composta da: Carlo Gaudiello (pianoforte), Marco Mariniello (basso), Leif Searcy (batteria), Stefano Brandoni (chitarre), Giulia Monti (violoncello), Daniele Parziani (violino), Moreno Falciani, Andrea Andreoli e Giampaolo Mazzamuto (fiati) e Daniele Di Gregorio (percussioni).

Altra novità di quest’anno è il Sardinia Live Contest 2016, per due sere sul palcoscenico allestito per l’occasione accanto alla Sella del Diavolo nell”Anfiteatro di Marina Piccola, si alterneranno sei tra le band isolane più note e attive di questi ultimi anni. Domenica 31 luglio dalle ore 20,30 saliranno sul palco Tamurita, Carovana Folk e Skaccomatto. Il giorno successivo lunedì 1 agosto sarà il turno del cantautore Flavio Secchi , dei Chichimeca e per fini

mporanea ai concerti nell”Anfiteatro di Marina Piccola, si svolgerà un altro evento di grande interesse: il Birra Fest con degustazione ed esposizione delle migliori birre industriali e della produzione artigiana locale e ancora degustazioni di prodotti di alta qualità della gastronomia sarda.

Il progetto Birra Fest, è nato dalla precisa volontà di dare spazio e visibilità ad una realtà regionale di grande importanza che sta conquistando ampie fasce di mercato in questi ultimi anni, come ad esempio la produzione di birra cruda, birra artigianale di tutta la Sardegna. Durante la manifestazione ci saranno anche stand con esposizione e vendita dei prodotti dell’artigianato sardo.

Calato il sipario sui concerti, nelle restanti giornate del Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016 e la Rassegna Pop ad Impazzo Zero, l’offertà sarà concentrata sulle attività collaterali e alla scoperta di angoli carichi di suggestioni della Sardegna come la visita alla Necropoli Li Muri di Arzachena. Spostandosi al sud dell’isola, verranno proposte escursioni guidate alle antiche rovine di Nora situata su un promontorio, il capo di Pula, oppure la scampagnata alle Saline e al Parco Regionale Naturale di Molentargius vero e proprio paradiso per gli appassionati dell’osservazione delle numerose specie di uccelli che popolano il bacino acquatico.

Restando sempre nel cagliaritano infine, le proposte turistiche comprendono una giornata nella Spiaggia di Villasimius, una suggestiva gita al complesso nuragico di Barumini situato ai piedi della Giara di Gesturi, nella valle del fiume Mannu, in piena Marmilla. In chiusura del Festival Internazionale Musica e Spettacoli 2016, nell’attesa della partenza serale dall’Aeroporto di Elmas, ai turisti sarà proposta un’intera giornata alla Spiaggia del Poetto di Cagliari dedicata al mare e allo sport nella pista del lungomare pedonale e ciclabile.

About the author

"La scrittura non è magia ma, evidentemente, può diventare la porta d’ingresso per quel mondo che sta nascosto dentro di noi. La parola scritta ha la forza di accendere la fantasia e illuminare l’interiorità". Aharon Appelfeld

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com