Italia

Morto Carlo Azeglio Ciampi

Carlo Azeglio Ciampi, presidente emerito della Repubblica, è morto oggi a Roma all’età di 96 anni.  Carlo Azeglio Ciampi nasceva a Livorno, il 20 dicembre del 1920.

Con alle spalle gli studi dai gesuiti e una laurea in lettere all’Università Normale di Pisa da giovanissimo diventa efunzionario “avventizio” nella Banca d’Italia.

E’ un Banca di Italia che riesce a far carriera e ne diventa Governatore, sfide importanti quelle portate avanti da Carlo Azeglio Ciampi in un’ epoca di cambiamento continuo anche economico.

Ministro del Tesoro con Prodi e D’Alema. Il 13 maggio del 1999 viene eletto Presidente della Repubblica, con un consenso vastissimo.

Carlo Azeglio Ciampi è stato uno dei Presidenti più amati dagli Italiani.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close