EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Ryanair investe 1miliardo di dollari in Italia

 

 ryanair

Il settore dei trasporti italiani regista un importante successo, la decisione della compagnia aerea Ryanair di investire 1 miliardo di dollari. Nel 2017, la compagnia britannica low cost effettuerà un’iniezione fondamentale per l’economia di tutto il Paese che comporta la creazione di nuovi posti di lavoro anche per l’indotto.

 

Il piano di sviluppo Ryanair

Nel 2017, Ryanair ha intenzione di inaugurare nuove rotte low cost mettendo a disposizione nuovi vettori. La decisione di Ryanair comporta non solo una maggiore facilità di spostamento ma anche la creazione di molti nuovi posti di lavoro.

L’investimento di 1miliardo di dollari in Italia comporta una serie di vantaggi per tutto il comparto italiano dei trasporti. Secondo i dati del piano di sviluppo di Ryanair, i posti di lavoro che si creano riguardano non soltanto assistenti di volo e piloti ma anche personale impiegato nell’indotto. Più precisamente, il piano della compagnia low cost prevede che sarà necessario assumere, nel complesso, 2250 persone fra le quali 200 assistenti, piloti ed ingegneri. Fra le altre importanti novità del piano di sviluppo di Ryanair vi è l’incremento dei passeggeri trasportati che saliranno di circa 3milioni. La compagnia aerea britannica prevede che la metà dei 44 nuovi voli saranno suddivisi fra gli aeroporti di Milano e Roma mentre i restanti saranno operati presso gli altri scali nazionali.

L’investimento della compagnia low cost, come è stato sottolineato dalle istituzioni italiane, è fondamentale per far crescere l’economia e creare sviluppo economico in tutte le regioni italiane.

 

Ryanair

 La compagnia Ryanair ha sede a Dublino ed è stata fondata da Tony Ryan. Dal 1985, il vettore low cost si è imposto in tutta Europa con numerose rotte economiche ed interessanti.

I dati diffusi dalla compagnia aerea per l’anno 2016 dimostrano un netto incremento dei passeggeri. Il traffico, solo nel mese di dicembre dell’anno scorso, si è registrato un aumento pari al 25% raggiungendo 7.5milioni di viaggiatori.

La compagnia ha annunciato che nel mese di dicembre del 2015 il traffico annuale è arrivato a superare i 101milioni di clienti salendo del 17%. Paragonando i risultati raggiunti nello scorso anno con il 2013 emerge una crescita pari al 50%. Il raggiungimento di importanti obiettivi è stato possibile grazie alle strategie della compagnia Ryanair che ha deciso di focalizzarsi su alcuni aspetti come l’introduzione di nuovi voli e la crescita dei tassi di riempimento.

 

 

 

 

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com